Sign in to follow this  
PGiovanni

Con Leopard aumenteranno i prezzi dei Mac?

Recommended Posts

scusate la mia ignoranza (sono un pc user pentito che sta per passare al mitico Os X) ma volevo sapere, se oggi mi compro un bel MacBook con OS X Tiger, fra qualche mese con l'uscita di Leopard, per effettuare "l'aggiornamento" devo comprarmi il nuovo programma o è un semplice upgrade? in questo caso mi converebbe aspettare no? un saluto a tutti è un gran bel forum!!!

Se un tuo amico dovesse prendersi il primo pc con windows, gli consiglieresti di prenderlo direttamente con "Vista"? O forse sarebbe meglio fargli iniziare con xp?

io consiglio ai nuovi "switchers" di iniziare con tiger, non aspettare leopard.

Se puoi aspettare fino a settembre è un conto, ma se vuoi una macchina entro l'estate prenditi subito un mac con Tiger, che è un sistema operativo stabile, sicuro e conosciuto.

Poi come è stato già detto, Leopard non sarà una spesa folle come Vista (che per avere qualcosa di decente bisogna spendere 600 euro) ma un sistema operativo unico che costa sui 120 euro.

Poi sempre meglio avere 2 sistemi operativi che uno solo.

Perche' ?

Secondo me è pericoloso prenderlo subito, se hai qualche problema difficilmente trovi una soluzione immediata, con tiger i problemi e le soluzioni si conoscono bene.

Perche' ?

Beh può esserci qualche problema per programmi non ottimizzati con leopard, e avere qualche bug o problemi di driver, utilizzare due sistemi operativi sulla stessa macchina è fattibile e non si rischia di trovarsi una macchina poco utilizzabile.

Sarò io cauto eh, non è che dico che è da fessi farlo, ma lo sconsiglio.

Sto parlando di quelli che vogliono prendere il primo mac con leopard appena esce. Se uno si prende leopard a settembre-ottobre ha più senso.

io a dicembre ho switchato apposta per iniziare a utilizzare tiger (stabilissimo) di modo proprio da non aver tra le mani un SO troppo nuovo e col pericolo di non trovar soluzioni alle mie cazzate....

Beh Tiger era inutilizzabile fino alla 10.4.3, circa 3 mesi dopo la commercializzazione.

Eeeeeehh :D

Io ho iniziato a usare tiger dal 10.4.1 e non è che facesse così pena..

Ok, l'utilizzo principale era piuttosto basilare, ma da qui a inutilizzabile :)

Certo, chi switcha con 10.5.0 e si trova le magagne, la cosa non è proprio bella perchè inizia a farsi strane idee.

Certo che però inutilizzabile è un po' troppo..

Beh Tiger era inutilizzabile fino alla 10.4.3, circa 3 mesi dopo la commercializzazione.

Scusate in che senso inutilizzabile? Volete dirmi che anche i sistemi operativi Apple devo aspettare successive release per essere stabili?

Io ho tutta l'intenzione di acquistare Leopard non appena lo mandano in distribuzione.

L'unico problema di Leopard potrebbe essere incompatibilità con alcuni programmi, per questo non consiglio l'acquisto immediato per chi non ha mai avuto un mac, chi ha un mac nel caso i programmi che utilizza non vadano bene , hanno comunque tiger da poter riusare.

Leopard sarà stabile come tutti i sistemi osx (forse tranne la 10.0 :) ) come anche Vista pare lo sia, il problema principale di Vista è la compatibilità con le periferiche e i programmi. Probabilmente sarà lo stesso per Leopard.

Sicuro di quel che dici? Io ho un iBook G4 comprato a febbraio 2006 con installato Tiger 10.4.2 e ho ancora quello (non ho avuto esigenza di aggiornare). E inutilizzabile non direi proprio...

Leopard sarà stabile come tutti i sistemi osx (forse tranne la 10.0 :) )

Beh, non è che era instabile... semplicemente era lento da morire.

E mancava di troppe funzionalità (tanto da essere definito Beta2).

Poi con il 10.1 le cose sono migliorate e il System diventava utilizzabile in sostituzione a OS 9.

Di gravi instabilità non ne ricordo nelle varie uscite di Mac OS X.

Qualche incompatibilità sì, ma è quasi fisiologico.

10.4 infatti, non era inutilizzabile, e penso che shinjixp si riferisse a incompatibilità di qualche genere... che peraltro io non ho riscontrato...