Sign in to follow this  
conte orlok

Mac Maniaco

Recommended Posts

Ciao a tutti,

anche io come la maggior parte degli ex utenti windows sono diventato un maniaco del Mac o meglio, dei prodotti della Apple in generale. Possiedo un iMac Intel e da circa sei mesi anche un MacBook intel ma evidentemente ancora non sono sazio e spero.

Naturalmente sarebbe stupendo applicare la tecnologia di un Mac ad un'auto e dopo aver dato un'occhiata a diversi modding anche presenti in questa sezione mi sono quasi convinto a trasformare la mia macchinina in una macchinina con la Mela ma naturalmente per fare questo ho bisogno dell'aiuto di gente che ne sa più di me o che l'ha già fatto.!..

Per un po di tempo ho usato un' iPod collegato con un dock all'autoradio e ad uno schermo LCD da 8" appeso al parabrezza tramite una ventosa ma mentre la qualità audio era molto soddisfacente, il video lasciava un po a desiderare soprattutto per la bassa qualità dello schermo stesso. La cosa è voluta essere più una prova per testare l'utilità del tutto che altro perché sinceramente l'estetica faceva un po schifo.

Per concludere la mia auto è una Chevrolet Kalos e l'eventuale implementazione di un mac sarebbe soprattutto per sentire la musica e vedere film ma non mi dispiacerebbe affatto usarlo come navigatore o attaccarmi a qualche rete wireless per mandare una mail e navigare un po, insomma le applicazioni sarebbero le più disparate ma il problema è sapere come fare e soprattutto con che cosa farlo; all'inizio avevo pensato ad un classico MacMini ( magari il modello base G4 ) collegato ad un Monitor LCD come dio comanda ma poi ho pensato che sarebbe molto meglio usarne uno Touchsreen così da eliminare la tastiera e il mouse e da rendere il tutto enormemente più pratico ( ne ho trovati alcuni su ebay ad un buon prezzo e magari in futuro vi dico i modelli per sapere se sono compatibili con i Mac ).

Ieri sera poi mi sono imbattuto in alcuni vecchi " iBook " immensamente più bassi di prezzo e forse più modificabili ma non so poi se in pratica siano troppo poco potenti.!

Insomma ragazzi cosa ne pensate?

Avete qualche dritta da darmi per far si che possa iniziare il mio Frankensthin?

Non vedo l'ora di mettermi all'opera e vi ringrazio in anticipo soprattutto per aver avuto la pazienza di leggere tutto...

Penso che stai buttando via un sacco di soldi.

ma daiii.. secondo me no... stà facendo una cosa molto interessante!

Comunque ho visto un sacco di altri post fatti da gente che ha montato un mac mini in macchina... fatti una bella ricerca!

Adesso non mi ricordo il link, e non riesco a trovarlo, comunque avevo visto un tizio che montava un mac mini nel bagagliaio, e un bel monitor touch screen (quelli ad espulsione) al posto dello stereo, ne veniva fuori una cosa spettacolare.. (immagina di usare frot row con il telecomandino mentre ti fai i tuoi viaggetti... :D :D :D )

continua nel tuo progetto che è veramente molto interessante!

Ciao

Io penso sempre che sia uno spreco mettere un computer in auto, comunque prova a vedere qui carputer

Grazie per il link in cui sicuramente troverò delle idee e per quanto riguarda i soldi che tu reputi buttati non posso darti torto ma neanche ragione perchè è semplicemente il tuo punto di vista,a quanto pare diverso dal mio.

Io ho usato un iBook G4 per farlo.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=30423

A quel link trovi tutti gli step da me seguiti per ottenere quello che ho voluto.

Sempre nella stessa sezione "installazioni" puoi vedere l'inizio della installazione in auto. In seguito verranno fuori altre cose..

Ad esempio non ho ancora pubblicato le foto della antenna da auto che ho fatto arrivare dall'America da utilizzare per il Wireless che dici tu.

Antenna a cui ho collegato un bell'amplificatore da 1Watt... proprio per farci wardriving...

Su chi reputa che farlo sia buttare soldi, potrei ribattere che anche i soldi che spende lui per le sue passioni sono soldi buttati. Mi chiedo se sarebbe felice che qualcuno glielo dicesse.

Tuttavia è una sua opinione, così come questa è la mia e, come si dice, le opinioni non sono discutibili... un poco come i gusti...

Su questo sito, inoltre ci troverai più avanti altre info riguardanti l'acustica in auto e una sezione ancor più dettagliata dell'installazione e della creazione dell'impianto sulla mia vettura:

www.claz.it

In bocca al lupo per l'impresa in cui ti cimenterai.

Io ho usato un iBook G4 per farlo.

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=30423

A quel link trovi tutti gli step da me seguiti per ottenere quello che ho voluto.

Sempre nella stessa sezione "installazioni" puoi vedere l'inizio della installazione in auto. In seguito verranno fuori altre cose..

Ad esempio non ho ancora pubblicato le foto della antenna da auto che ho fatto arrivare dall'America da utilizzare per il Wireless che dici tu.

Antenna a cui ho collegato un bell'amplificatore da 1Watt... proprio per farci wardriving...

Su chi reputa che farlo sia buttare soldi, potrei ribattere che anche i soldi che spende lui per le sue passioni sono soldi buttati. Mi chiedo se sarebbe felice che qualcuno glielo dicesse.

Tuttavia è una sua opinione, così come questa è la mia e, come si dice, le opinioni non sono discutibili... un poco come i gusti...

Su questo sito, inoltre ci troverai più avanti altre info riguardanti l'acustica in auto e una sezione ancor più dettagliata dell'installazione e della creazione dell'impianto sulla mia vettura:

www.claz.it

In bocca al lupo per l'impresa in cui ti cimenterai.

Mio dio hai fatto un lavoro stupendo e di una precisione unica! Io con tutta la buona volontà possibile non so se riuscirei mai a fare una cosa del genere ma proverò lostesso a realizzare qualcosa di originale e naturalmente vi terrò informati sugli sviluppi.

Per iniziare ho cominciato a progettare il tutto:

ho pensato di inserire un eventuale computer nel vano porta oggetti che è aperto dietro e mi permetterà di passare con i cavi senza che si veda nulla, non so ancora bene su quale modello soffermarmi anche se stò prendendo in seria considerazione il G3 che potrei modificare in un modo simile a come ha fatto " Claz ", l'unica cosa sulla quale non sono sicuro riguarda le prestazioni, voi cosa ne pensate?

Riguardo al tipo di schermo invece sono orientato verso uno Touchsreen e per la precisione stò osservando il modello " VM84 " ( da 8 pollici ) su ebay e tra le caratteristiche ho letto che c'è in dotazione un cd con i driver per MacOS e a proposito non capisco se tutti gli schermi siano compatibili con i Mac o solo quelli in cui c'è scritto.

Concludo dicendovi che presto inserirò delle foto dell' auto in questione così, se ne avrete voglia potrete darmi qualche dritta e vedere quello che realizzerò.;)