Sign in to follow this  
iNic

iMac G5: Midplane o Alimentatore?

Recommended Posts

Questa notte il mio iMac G5 ha raggiunto la (secondo me straordinaria) temperatura di 200°F (mi pare 92/93°C). Questo mentre facevo una partita a Chess. Naturalmente tutto questo in un ronzio pauroso.

Secondo voi è normale? Sò che i G5 scaldano, ma a 100° bolle la pasta, quanto durerà un processore a queste temperature?

Questa notte il mio iMac G5 ha raggiunto la (secondo me straordinaria) temperatura di 200°F (mi pare 92/93°C). Questo mentre facevo una partita a Chess. Naturalmente tutto questo in un ronzio pauroso.

Secondo voi è normale? Sò che i G5 scaldano, ma a 100° bolle la pasta, quanto durerà un processore a queste temperature?

Sono ASSOLUTAMENTE troppi !!! Certo, il G5 scalda, e parecchio, ma non dovrebbe andare oltre i 70-75 gradi. CENTO sono davvero esagerati !!! Per curiosità, con che utility hai ottenuto questo risultato ? Magari (e te lo auguro) il dato non era esatto. Comunque ho letto in giro che in caso di temperatura troppo elevata, l'iMac dovrebbe forzare lo spegnimento, onde evitare la "cottura" del procio e tutto il resto....

Simone

Sono ASSOLUTAMENTE troppi !!! Certo, il G5 scalda, e parecchio, ma non dovrebbe andare oltre i 70-75 gradi. CENTO sono davvero esagerati !!! Per curiosità, con che utility hai ottenuto questo risultato ? Magari (e te lo auguro) il dato non era esatto. Comunque ho letto in giro che in caso di temperatura troppo elevata, l'iMac dovrebbe forzare lo spegnimento, onde evitare la "cottura" del procio e tutto il resto....

Simone

A me un pomeriggio si è spento 4 o 5 volte. E' probabile che dipendesse dalla temperatura della cpu troppo alta....

Fino a 80-85 può andare, 93 è decisamente troppo.

A me un pomeriggio si è spento 4 o 5 volte. E' probabile che dipendesse dalla temperatura della cpu troppo alta....

Le ventole dell'iMac dovrebbero essere pienamente in grado di mantenere la temperatura interna ad un livello accettabile, anche se con un rumore pauroso. Secondo me avete entrambi problemi al sistema di raffreddamento.

Salve, forse questo post sara' un po vecchio ormai ma sono un nuovo utente Apple e' ho trovato questo forum molto interessante.

Ho comprato un Imac G5 17" e devo dire che l'unico rumore che sento e' quello delle ventole che raffreddano la CPU, ma e' un rumore leggero e soave, devo dire normalissimo (come un bisbiglio).. premetto che il mio Imac e' sempre acceso 24ore al giorno e ci lavoro con la grafica per meglio dire faccio animazione 2D..Cmq devo dire che sono veramente soddisfatto e mi va una bomba:)

ciao.

Alex.