Sign in to follow this  
iNic

iMac G5: Midplane o Alimentatore?

Recommended Posts

Secondo me no :cool: ti spiego...iil rumore è normale all'accensione con un normale sibilo di sottofondo sopportabile....tmaa ric..and trac...cominci ...che ne so ...ad aprire mail e safari. passano ...5 minuti....e le ventole comiciano a roteare come delle pazze!!

su tutti i vari forum anche internazionali..tutti parlano dello stesso difetto e della stessa percezione di un "AEREO IN DECOLLO" .

Questa similitudine di percezione del rumore mi fa pensare piu' ad un difetto di "giri" e "calore" che da un "rimbombo" interno al case di plastica.

Lla Apple nelle caratteristiche come rumorore indicavano 25 db che attenzione non sono pochi..ma accettabili..tenendo conto che il mini ne fa 20!!

Altra cosa altri utenti si sono anche divertiti a registrare il rumore del proprio imac bheee' sono andati oltre i 35 e a volte 40 db. Nel mio caso io sento il mio Imac anche nella stanza di fianco..e ti assicuro che non ho pareti in cartongesso...e che praticamente rimanere il mio IMac acceso sempre (come avrei tanto desiderato) è impossibile.

Cmq la Apple ha appena aggiornato le midplane quindi probabilmente la MP sostituita all'utente che ha avuto l'intervento non era nuovissima e non ha avuto quindi il giovamento atteso.

Ora forse e spero, i tecnici Apple avranno risolto qualche cosa.

Se non fosse cosi' e hai ragione tu... la cosa sarebbe molto ma molto grave direi inammissibile da parte di Apple mettere in commercio una cosa del genere che ASSOLUTAMENTE è inadeguata al Brand e alla fama dell'azienda stessa.

Sono fiducioso in ogni caso

Ciao

Romolo

La mia "deduzione" tradisce la mia nascita meccanica : da che mondo e mondo quando un oggeto gira vibra, e se mal assemblato o gli si da possibilità di un gioco superiore al consentito il rumore prodotto è di natura esponenziale. Se poi ci aggiungi che il tutto è dentro una scatola che gli fa da effetto armonico...allora...

Comunque se fosse questo il problema, sarebbe anche di facile soluzione. Conconrdo che Apple DEVE offrire prodotti sopra il target : un po' come se si compra una Ferrari e un alzacristallo non funziona a dovere....

Rieccomi. allora per rispondere un po' a tutti.

Per simo103 : Il mio e' rumoroso una cifra considera che se tengo itunes al massimo del volume lo sento lo stesso. Sono sempre piu' convinto che sia dovuto alla scarsa qualità dell involucro della ventola.Per quanto riguarda la rumorosità di un pc non farei questo paragone : Lavoro come tecnico in una notissima società di informatica da 10 anni e quando mi è capitato di assemblare pc come si deve non ho mai notato un rumore fastidioso come questo (mi viene in mente quando avevo due pc nella stanza in cui dormivo con alimentatore e ventole thermaltake).Con questo voglio dirti che un pc non costa 2000 €.E che Apple non e' uguale a tutti questi brand che tirano fuori schifezze.Anche il mio funziona benissimo forse anche troppo.Con Tiger mi sta capitando una cosa stranissima : Più passa il tempo e più e' veloce.

Per Romoletto: Ti assicuro che non e' normale il rumore.E' un sollievo quando lo spengo il che è tutto dire.

Per Nalin: Lo ha fatto da subito anche solo con Panther prima o Tiger adesso caricati.Anzi lo fa anche appena acceso.

Comunque ho letto sul forum di apple che e' pieno zeppo di questa segnalazione che dovrebbero aver tirato fuori un nuovo midplane.Stavo pensando potrebbe essere quello del imac nuovo? Il che vorrebbe dire scheda video Ati e Sensore della luminosuà integrato?

Sono talmente sfortunato con i Mac che non succederà mai. Pero' ci provo lo stesso!!!!!!!

Ehi non si sente più nessuno? Avete risolto tutti i problemi?

Magari vero ?

Ho registrato tramite il nokia 6600 il rumore qualcuno vuole sentirlo? Non credo di poterlo inviare qui, forse tramite email?

Magari vero ?

Ho registrato tramite il nokia 6600 il rumore qualcuno vuole sentirlo? Non credo di poterlo inviare qui, forse tramite email?

Ciao, se vuoi puoi mandarlo a me, a questo indirizzo:

simo.dj"ET"tiscali.it

Grazie !!!

ps

appena riesco ti mando il mio, naturalmente se ti interessa

Simone

Magari vero ?

Piccolo aggiornamento: ho ascoltato il file, ma non riesco a capire se quel rumore di ambiente che si sente è il tuo iMac.... Se sì, allora è assai più rumoroso del mio, che consiste solo in un ronzio ben diverso dal resto delle ventole. Però la qualità della registrazione è bassina, quindi mi è un po' difficile riuscirgli a dare un giudizio... Appena posso registro il mio, utilizzando il mic incorporato del Mac, e te lo mando per posta, così valuti. Sarebbe l'ideale che registrassi pure tu con il mic incorporato, così da poterli comparare in maniera più fedele !!!

Teniamoci aggiornati !!!

Simone

No, brujita, io non ho risolto il mio problema, ma mi trovo ad un bivio: o lascio perdere e penso che sono stato stupido a spendere i miei soldi o metto il Mac su eBay e poi vediamo.

Ho chiamato l' Applecare questi giorni e mi hanno detto che se il rumore rientra negli standard della Apple (così mi ha detto il tecnico) non sì puo fare niente di più.

Adesso io mi chido: prima di tutto vorrei sapere di che standard si tratta e dove questi standard siano menzionati; poi, a un computer da 1600+€, sono concessi degli standard di rumorosità? Non era silenzioso come un bisbiglio? Ho letto che c'è qualcuno che a volte ci dorme col suo Mac acceso, io non vedo l'ora di metterlo in Stop, questo non sarà normale?!?!?

Ragazzi non sò più che pesci pigliare, magari se vedete un iMac 17" su eBay non scommetteteci!?

Ciao gente!

No, brujita, io non ho risolto il mio problema, ma mi trovo ad un bivio: o lascio perdere e penso che sono stato stupido a spendere i miei soldi o metto il Mac su eBay e poi vediamo.

Ho chiamato l' Applecare questi giorni e mi hanno detto che se il rumore rientra negli standard della Apple (così mi ha detto il tecnico) non sì puo fare niente di più.

Adesso io mi chido: prima di tutto vorrei sapere di che standard si tratta e dove questi standard siano menzionati; poi, a un computer da 1600+€, sono concessi degli standard di rumorosità? Non era silenzioso come un bisbiglio? Ho letto che c'è qualcuno che a volte ci dorme col suo Mac acceso, io non vedo l'ora di metterlo in Stop, questo non sarà normale?!?!?

Ragazzi non sò più che pesci pigliare, magari se vedete un iMac 17" su eBay non scommetteteci!?

Ciao gente!

Ciao iNic,

sinceramente anche io potrei dormire con il Mac acceso, anche perchè a bassi regimi di lavoro, la ventolina del G5 sibila leggermente, ma nulla di più... Penso che quindi il mio rientri nello "standard Apple", anche se come te, ritengo che un bisbiglio sia meno fastidioso. Non posso che consigliarti di continuare a contattare Apple, ribadendo che il rumore non è oggettivamente normale, ne hai tutti i diritti, e sarebbe cmq un peccato vendere il tuo Mac, perchè (zzzzz a parte) rimane una macchina valida e performante.

Simone

Il rumore che senti e' quello dell imac.

Avevo intenzione di registrarlo come dici tu ma non so con che programma farlo.

Mi sapresti indicare tu come?

Potresti utilizzare iMovie, mi pare... Non ricordo bene, però questa sera se rientro a casa in un orario decente provo a smanettare, ti invio il file e ti spiego come ho fatto nella e-mail....

Simone

iNic mi dispiace e ti capisco,ma credimi non ci rinuncio a questa cosa.Mi devono risolve il problema anche a costo di cambiare un furgone di MP.Insisti e non mollare perchè i soldi loro li hanno presi subito.Lavoro in un centro di assistenza tecnica a Roma e per un pc cosi' rumoroso il cliente non mi avrebbe fatto dormire neanche la notte.

Visto che di questo problema ne è pieno il forum della Apple non credo che noi siamo tutti matti.

E poi i nuovi iMac (quelli con le ATI per farti capire) non hanno questo problema,quindi ci cambiassero il MD con quello nuovo.

Mi raccomando.

Ti faccio sapere come va a finire anche perchè il tecnico dovrebbe arrivare a casa mia inizio della prossima settimana.