iMac G5: Midplane o Alimentatore?

iNic
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, mi sembra incredibile! State tutti disquisendo su quanto sia rumoroso un bisbiglio…

Continuo a ripete che il mio iMacG5 fa meno rumore dell'iMacG3, che ha un HD che sibila a frequenze molto più elevate, e fastidiose.

:eek: questo è spammmmmmmmm :eek::eek: faccio a cambioooooooo anche ioooo con il tuoooooo !!

Perchè non accettare la verità??????? Gli Imac sono macchine "runorose" al di sotto di ogni aspettativa!!! di casi simili al nostro ce ne sono un infinità sul web!! addirittura sul forum Apple ci sono decine di reclami e di clienti incazzati neri!!! come ha giù detto un altro utente prima.... Se uno si compra una ferrari..non dovrebbe aver rpoblema con i finestrini" o almeno si incazzerebbe giusto??? bhèèè la Apple a quanto pare si presenta come la ferrari della situazione ma ha gli stessi problemi della 500!!! in piu' pero' ci frega con plastiche colorate e cappuccetti alle porte usb :eek: !! Cioèèèèèèèè Non skerziamooooooooo non mi venire a dire che siamo noi paranoici!!!! :cool:

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora ho letto i post, e da quello che ho capito nei nuovi iMac la ventolina ronzante è di più facile sostituzione, poichè non integrata tra la CPU e il lamierino (quello con scritto G5). Purtroppo nel nostro caso l'eventuale sostituzione consiste nel cambiare tutto il mid.... E come già detto c'è gente che come me, si ritrova il centro di assistenza a 100Km di distanza... Aspetto quindi di sapere l'esito della sostituzione del mid a chi ha postato in questo thread, per vedere se ne vale la pena, anche se cmq mi reputo piuttosto "fortunello", poichè a differenza di altri il mio Mac ronza leggermente, e anche a pieno regime la cpu fan non è un "aereo in decollo" come in altri Mac

Simone

Allora aggiornamento:

Oggi sono stato contattato da un gentilissimo signore dell Assistenza Tecnica (credo PC Station)

Verranno lunedi a ritirare l iMac per portarlo in laboratorio e verificarne il malfunzionamento e l'eventuale risoluzione del problema.

Mi ha confermato che non viene piu' sostituita la MP ma solo la scheda logica.In questo momento non ne hanno a disposizione le prime arriveranno intorno al 7/8 giugno.

Dovrò stare un bel po' senza la mia belva però non so perchè penso che questa volta il problema sparirà.

Perchè non accettare la verità???????

Quale verità? Che su 200.000 (cifra sparata a caso) iMac G5 venduti, ce ne siano 100 (? anche 200 se preferisci) "rumorosi"?

Gli Imac sono macchine "runorose" al di sotto di ogni aspettativa!!!

Quindi fanno meno rumore di quanto previsto?

di casi simili al nostro ce ne sono un infinità sul web!! addirittura sul forum Apple ci sono decine di reclami e di clienti incazzati neri!!!

Beh, io non vado a riempire i forum Apple dicendo che il mio iMac è perfetto…

Luca ma mi spieghi una cosa?

Che problema hai?

Non hai niente da fare e vieni qui a dare giudizi su cose che non ti colpiscono?

Guarda che neanche io vado in giro per forum a scrivere che il mio mac non funziona.

Credo che è ora che la finisci visto che la cosa è seria.

Se mi permettete, sarebbe meglio non divagare.

Ho visto tanti di questi tread diventare una faida priva di ogni costruttività.

Cerchiamo di postare: o problemi (più o meno inerenti) o soluzioni a tali problemi. Le guerre di questo tipo non piacciono a nessuno.

Nessuno stà contestando Apple sotto il punto di vista dell' hardware, io sono critico sull'assistenza, perchè io, che mi sono aperto il mio bel Mac e l'ho acceso, ho capito da dove veniva il rumore e credo che l'avrebbe capito anche un bambino e non credo che sia un rumore normale, mentre i signori tecnici se lo sono tenuti 2 volte, 20 giorni in totale, senza risolvere niente.

Tra le altre cose, ieri l'operatore dell'199 mi ha detto che è un prob. conosciuto, quindi.... rimaniamo sul PROBLEMA!

Sono d'accordo con te iNic.

Sto qui apposta solo che non accetto queste prese in giro da nessuno.

Rimaniamo sul problema.

Io questa volta sono fiducioso perchè hanno variato sia la modalità che la componentistica per risolvere il tutto.

Ragazzi, ho solamente contestato il vostro punto di vista! È normale che sui Forum di discussione la gente scriva per risolvere i problemi che ha, in questo caso con l'iMac G5: non potete dire che l'iMac G5 è rumoroso soltanto perché leggete solamente lamenele su Internet!

Luca, fortunato possessore dal 27 Setttembre di un iMac G5 silenzioso a cui è stato cambiato l'alimentatore che era uno di quelli difettosi.

Ragazzi, ho solamente contestato il vostro punto di vista! È normale che sui Forum di discussione la gente scriva per risolvere i problemi che ha, in questo caso con l'iMac G5: non potete dire che l'iMac G5 è rumoroso soltanto perché leggete solamente lamenele su Internet!

Luca, fortunato possessore dal 27 Setttembre di un iMac G5 silenzioso a cui è stato cambiato l'alimentatore che era uno di quelli difettosi.

Bene! Vedo che abbiamo tutti capito il mio invito, ne sono contento, il MIO iMac (e non tutti, per chi potrebbe non capire) fà molto meno rumore adesso......

La prossima volta invece di aprire un tread apro un asilo e stiamo tutti li a litigare.

???