iMac G5: Midplane o Alimentatore?

iNic
 Share

Recommended Posts

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da me il solito ronzio.... Domani forse mi prendo l'AppleCare, anche se non vorrei darla vinta!!!

Mah! Si vedrà!

Ciao iNic, a proposito del ronzio, leggendo altri post di nuovi acquirenti dell'iMac, TUTTI hanno confermato la presenza di un rumore di ventolina provenire dal basso della macchina. Quindi escludendo l'alimentatore, che era un difetto riscontrabile solo nei primissimi modelli prodotti, il ronzio dell'iMac è assolutamente normale, purchè non sia eccessivamente rumoroso.

Simone

iNic, capisco che tu non abbia la fortuna di uno Store vicino. Ma almeno per i miei orecchi gli iMac in esposizione sono + che silenziosi. Ti suggerirei di andare lì con il computer, ascoltare il ronzio prodotto da quelli in esposizione dopodichè : sorpresa! tiri fuori il tuo e gli dice RISOLVETE IL PROBLEMA !!!!!!!! (magari una prima telefonata per saggiare le disponibilità di MP in magazzino sarebbe un' ulteriore cosa da fare...)

Scusate per il disurbo....io sono nuovo ma ho lo stesso problema di rumorosità....in più il mio mac quando scalda troppo attiva il salvaschermo nero e si mette in stop.....voglio dire il massimo del rodimento di **** se mi è permesso!!!

Il mio è un problema atipico??....per farvi capire lo fa anke se uso imovie!

Scusate per il disurbo....io sono nuovo ma ho lo stesso problema di rumorosità....in più il mio mac quando scalda troppo attiva il salvaschermo nero e si mette in stop.....voglio dire il massimo del rodimento di **** se mi è permesso!!!

Il mio è un problema atipico??....per farvi capire lo fa anke se uso imovie!

Sembra che il tuo Mac abbia problemi nel raffreddare la CPU. Infatti la modalità di Stop si attiva in automatico ad una certa temperatgura per evitare danni peggiori.

L'unico consiglio che ti posso dare è chiamare l'assistenza.

• 2 weeks later...

Nessuna novità sul fronte della rumorosità?

Io ho solo esteso la garanzia con AppleCare, se ci saranno sviluppi positivi cercherò di provvedere anche io... intanto aspetto vostre news!

CiaoCiao!

Ciao iNic, ho sentito un altro utente possessore di un iMac 17" come il mio, ed ho avuto nuovamente la conferma che anche il suo "ronza". Quindi se il rumore è sopportabile e non da fastidio non c'è da preoccuparsi. Ormai io non ci faccio neppure più caso, e poi il Mac anche con questo caldo funziona egregiamente (e ci mancherebbe altro, con quello che costa): ieri descriptavo un films, mail e safari in esecuzione, iTunes e iPhoto aperti, MAME con gioco emulato bello grosso (ROM da 40 mega), tutto perfettamente reattivo, con 512 MB di RAM, e temperatura della CPU intorno ai 72 gradi. Tra l'altro con iTunes in funzione ad un volume normale non si sentiva neppure la ventolina....

Simone

Io so solo che il 20" è più silenzioso, o meglio le ventole girano più lentamente! :)

Confermo quanto scritto da Luca, grazie alle dimensioni del case più grande, l'iMac 20" è meglio areato, ergo le ventoline girano e si fanno sentire di meno !!!