iMac G5: Midplane o Alimentatore?

iNic
 Share

Recommended Posts

Nessuna novità sul fronte della rumorosità?

Io ho solo esteso la garanzia con AppleCare, se ci saranno sviluppi positivi cercherò di provvedere anche io... intanto aspetto vostre news!

CiaoCiao!

Ciao Nic ho letto tutte le sei pagine del forum riguardanti questo problema se può consolarti ho un imac g5 17 da tre settimane quindi l'ultimo modello e anche a me da lo stesso problema, o meglio se navigo in internet o leggo la posta il ronzio è molto lieve ma nel momento in cui lancio una applicazione come dvd2onex che fa lavorare la cpu parte l'aereo e rimane con i motori a pieno regime per tutta la durata dell'applicazione per poi rispegnersi appena termina. Ho telefonato al centro assistenza del negozio dove l'ho comperato e mi hanno detto che devono sostituir la scheda logica. :(

• Replies 137
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Onestamente non ho mai ascoltato le ventole del mio iMac aperto, anche perché di solito non lo uso così. La cosa che non capisco è che è impossibile determinare il vero rumore di una ventola ascoltando una registrazione, non saprei proprio come impostare il volume del mio Mac e delle SoundStick II per rispecchiare il più possibile il rumore reale… Comunque, la ventola CPU del mio iMac non "gratta" in quel modo.

Naturalmente hai ragione sul volume, io mi volevo soffermare (come chi ha girato il video) sui diversi rumori delle diverse ventole: non credo proprio che la ventola della CPU debba spiccare così tanto rispetto alle sue due sorelle, per quanto diverse possane essere, sia per forma che per locazione, ne per numero di giri al minuto (esperienza personale)...

Tutto qui.

Come ho già detto, la ventola della CPU sul mio iMac non gratta di sicuro in quel modo.

Luca, gentilmente una curiosità OT (avevo postato anche nel 3d Partizioni ma non l' hai visto...).

Visto che è sempre consigliato all' acquisto di un Mac (che già monta un SO) di piallare e rinstallare tutto (magari escludendo le lingue che non interessano...) mi chiedevo : quale è la corretta procedura per diciamo formattare, creare 2 o più partizioni dell' hard disk (singolo) e poi indirizzare su quale pertizione verrà installato SO? Scusa ma ho qualceh mezza idea di anticipare lo switch e onestamente vorrei rompervi il meno possibile.....

Grazie

P.S. Comunque la serie di combinazioni da testaiera all' avvio lo troverò nel manuale spero (cioè se non ricordo male premendo il tasto C si avvia dal dvd...giusto?)

Mi interesserebbe sapere se coloro che hanno la nuova versione e lo considerano silenzioso, riuscirebbero a dormire nella stessa stanza avendo l'imac che acquisisce da una telecamera (quindi sotto stress). Io no. Con pochi programmi in esecuzione ancora ancora...

Scusate l'apparente paranoia ma ho 2 giorni (prima della scadenza dei 7 giorni per la restituzione) per capire se il rumore che sento io è nella norma o no. Non so come valutarlo altrimenti... Grazie

Ho l'iMac 17" 2GHz da tre settimane e comunque fa molto meno rumore dell'LC 475 che avevo al lavoro, anche se sottoposto a stress. Poi, ti dirò, acquisire da telecamera mentre dormo non mi pare sano: quando lo faccio è perche devo montare un filmato, ergo sono più che sveglio altrimenti escono dei film ... anzi, non escono affatto! Solo ciofeche!

Poi ognuno fa quel che vuole, di certo son finiti i tempi di "Tempi Moderni" (o almeno, cerchiamo di non complicarci la vita quando se ne può fare a meno...)

Ciao

Ho l'iMac 17" 2GHz da tre settimane e comunque fa molto meno rumore dell'LC 475 che avevo al lavoro, anche se sottoposto a stress. Poi, ti dirò, acquisire da telecamera mentre dormo non mi pare sano: quando lo faccio è perche devo montare un filmato, ergo sono più che sveglio altrimenti escono dei film ... anzi, non escono affatto! Solo ciofeche!

Poi ognuno fa quel che vuole, di certo son finiti i tempi di "Tempi Moderni" (o almeno, cerchiamo di non complicarci la vita quando se ne può fare a meno...)

Ciao

L'acquisizione serale è ad esempio per capirci....

Io la notte con l'ibook acceso ci dormivo ora con l'imac no. Quel ronzio che dir si voglia è fastidioso e stona con la bellezza della macchina