Sign in to follow this  
siul9

posso installare macos x su un powerpc g3 400MHz??mac e pc in rete??si puo??

Recommended Posts

ciao a tutti...sono nuovo in questo forum ma soprattutto sono alle prime armi con un prodotto apple...

mi hanno regalato un vecchio imac, e' un powerpc g3 da 400MHz con sistema operativo mac os 9...vorrei sapere se e' possibile installare macos x ma soprattutto quale versione visto ke per il web ne ho viste tante...tipo tiger, panther,leopard ecc...

poi ho sentito ke prima di installarlo bisogna aggiornare il firmwire...e' vera sta cosa???da dove posso scaricarlo.....e cosa devo cercare con esattezza....

pero' prima di installarlo volevo sapere se e' possibile metterlo in rete con un pc con sistema operativo windows xp tramite un cavo ethernet ed un router per fare si ke li ho collegati tutti e due a internet.....

spero proprio ke mi potete aiutare passo per passo per la configurazione della rete ...vi ringrazio anticipatamente

ciao siul

Allora:

puoi installare osx se il tuo iMac ha porte firewire integrate; in caso affermativo bisogna che il tuo iMac sia aggiornato al system 9.2.2 (nel caso puoi scaricare gli ultimi aggiornamenti dell' OS 9 dal sito Apple) e che il firmware sia aggiornato alla versione 4.1.9: in questo caso puoi scaricare la versione del firmware ancora dal sito Apple e lanciare l'aggiornamento (PRIMA aggiorni il sistema operativo e POI il firmware); se non ne hai bisogno ti appare un messaggio che ti dice che il firmware è aggiornato, in caso contrario fai l'aggiornamento SEGUENDO ESATTAMENTE LE ISTRUZIONI.

Per la rete, vai tranquillo, in osx è ancora più semplice...ma intanto fai il resto

Un link che spero sia utili

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=75130

ciao andrea...

inanzitutto ti ringrazio per la risposta...