Batteria MacBook Pro

Ale18hk
 Share

Recommended Posts

Ciao gente!

Ho da poco il MacBook Pro..e ho notato che ogni volta che lo spengo con la batteria al 100%, quando lo riaccendo dopo qualche giorno la ritrovo al 98-96%, pur utilizzando l'alimentatore...

poi quando arriva al 90% l'alimentatore si mette a ricaricarla...non vorrei rovinarla...non posso usarlo staccando la batteria?

Per favore aiutatemi...grazie!

• Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

È già stato scritto in altre discussioni (collegamenti a fondo pagina) che non bisogna staccare la batteria, che la batteria non viene ricaricata quando è già carica e che non va in carica di compensazione, se quando lo riaccendi non inserisci subito l'alimentatore è normale che la batteria si scarichi un po.

Il comportamento del tuo Mac è normale...solo ogni tanto fai fare un ciclo di carica e scarica anche non completo per far "muovere" gli elettroliti della batteria, rischi di rovinarla davvero usando sempre e solo l'alimentatore!

Ciao!

Ragazzi, ho acquistato un MBP circa 3 mesi fa. iStat Pro mi dà un valore di Battery Health pari al 89%.

Queste sono invece le informazioni copiate da system profiler.

Capacità a carica completa (mAh): 4945

Capacità restante (mAh): 4945

Amperaggio (mA): 137

Voltaggio (mV): 12617

Conteggio cicli: 91

Secondo voi è normale o devo pensare che la batteria sia deteriorata?

Oh, lo scrivono sopra e si continua. Questa è la cartella dei Mac Pro, ci manca un "Book" in mezzo perché sia il posto appropriato per fare queste domande.

Ho già scritto all'admin di spostare il 3d nella sezione giusta e quindi continuo e continuerò a postare qui per problemi alla batteria del MBP.

Ad ogni modo, ti fidi più di un programma di terzi o di Apple se il tuo è un Apple?

Capacità a carica completa (mAh): 4945

Capacità restante (mAh): 4945

... la beatteria è carica! Peccato che la capacità originale nei mbp sia 5500!

(5500-4945)/5500=10.09% cioè circa l'11...

istat sbaglia non sbaglia di molto.

la tolleranza sarà compatibile con quella del system profiler...

Fai qualche calibrazione. Fatta bene, però!

Vorrei fare una domanda anch'io:

Ho un macbook pro nuovo da 2 giorni. Come si fa la calibrazione? La carico al 100% e poi la lascio scaricare del tutto? Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, nel forum che bisognava settare qualcosa in maniera che si scaricasse del tutto...

Inoltre ho sbagliato quando, dopo averla caricata la prima volta, l'ho ricaricata dal 50% piochè stavo installando win con bootcamp?

Grazie!

Vorrei fare una domanda anch'io:

Ho un macbook pro nuovo da 2 giorni. Come si fa la calibrazione? La carico al 100% e poi la lascio scaricare del tutto? Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, nel forum che bisognava settare qualcosa in maniera che si scaricasse del tutto...

Inoltre ho sbagliato quando, dopo averla caricata la prima volta, l'ho ricaricata dal 50% piochè stavo installando win con bootcamp?

Grazie!

È stato scritto anche questo un milione di volte; sul manuale del tuo MBP trovi scritto tutto in maniera chiara e concisa.