AIUTO, PER FAVORE URGENTISSIMO - Divieto grigio

netking80
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un grossissimo problema con un PowerBook G4 che mi è stato regalato, dove era installato solo Yellow Dog Linux. Inserendo alla partenza il cd 1 di OS X il PowerBook mi dà un segnale di divieto grigio e non va avanti con l'installazione, cosa devo fare? Ho provato a rimuovere con l'fdisk tutte le partizioni di Yellow Dog ma la situazione non cambia, posso allo stato attuale solo installare dacapo lo YellowDog ma io voglio OS X!

Vi prego aiutatemi!

Grazie

Secondo me, devi resettare la pram (se non ricordo male, comando MELA+ALT+P+R) per liberarti del boot loader di Linux... Ricordati poi che per avviare da cd devi tenere premuto il tasto C all'avvio. A quel punto, tutto dovrebbe tornare normale e dovresti riuscire a installare MacOS X.

Già fatto, ma la situazione non cambia. mi sono accorto che era rimasta una partizione sull'hdd e ho rimosso pure quella lasciandolo completamente vuoto ma nulla, sempre quel ca%%o di divieto. Non so più cosa fare! Mi potete consigliare qualche sito dove trovare i famosi dischi di recovery del powerbook? chi me lo ha venduto non li trovava più e so che differiscono da modello a modello quindi il mio coinquilino col 17" non mi può dare i suoi

>Hai rasato l'HD riscrivendo tutti gli zero?

Come dovrei fare? l'fdisk di YDL non ha (che io sappia) questa opzione

>uhm, yellow dog come girava bene ? sarei interessato a installare anche io su un pb una distro linux ..

Sfotti? cmq si girava bene ma superato Sistemi Operativi I non mi è servito più

ma col cd del 17" del tuo coinquilino non hai nemmeno provato? il cd di sistema del mio pbook 15 riporta la dicitura "powerbook 15&17" ... inoltre, per quella che è la mia esperienza, almeno l'OS di base lo installa, non installa classic e le iapps. una volta, ho reinstallato l'OS su un imac g3 450 dal dvd di sistema di un imacg g4 ...