Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

Guest

Che scriva spesso "idiozie" è vero, penso che abbia sviluppato una specie di odio contro il Mac... Comunque non si vede più qui perchè così lui scelse, ha mantenuto la promessa.

Mi chiedo però se, come disse, ogni tanto legge questo forum o no.

Sarebbe interessante saperlo.

Titanix.it è poi un sitino fatto bene, veloce e compatibile alla perferzione con i vari browser.

Guest

Alcune chicche:

<FONT COLOR="ff6000">In ambiente MacOS "X", invece, ogni aggiornamento del Sistema Operativo causa il malfunzionamento di molte periferiche e di buona parte dei programmi usati abitualmente. Per non parlare della lentezza insopportabile di tutto l'insieme.</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Per la serie "meglio tardi che mai" è stata rilasciata la versione 1.1 di Apple Safari che sembra aver potenziato il supporto dei Fogli Stile in maniera convincente. Almeno a dar retta a quanto scrive David Hyatt nel suo weblog, perché io non ho la possibilità di provare questo browser. Nonostante i miglioramenti apportati ai nuovi iBook (specialmente il "mangiadischi" in stile PowerBook mi piace molto) con l'adozione del processore G4, delle interfacce USB 2 e di altre cose interessanti, il prezzo dei portatili di Cupertino è ancora troppo alto per indurmi all'acquisto. Non val la pena spendere tanto al solo scopo di testare i miei siti Web nel browserino del Decimo System.

Se Konqueror beneficerà dei miglioramenti apportati a Safari (come prevede la licenza open-source dei due progetti) avrò modo di eseguire dei test per mezzo di LindowsOS. Ma ci vorrà un po' di tempo prima che il "travaso" venga effettuato da un browser all'altro.</FONT>

<FONT COLOR="ff6000">Il rilascio di iTunes per Windows permette di sfruttare al meglio il nuovo iPod di Apple anche coi pc, un accessorio che nel più tipico stile cupertinese ha un prezzo sbalorditivo ma presenta caratteristiche piuttosto interessanti. Ormai la porta Firewire è presente in moltissimi portatili Wintel che hanno prestazioni nettamente superiori ai Macintosh e costano decisamente meno</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Approfitto dell'occasione per parlarvi brevemente di Lindows, la piccola ma determinatissima azienda creata daMichael Robertson (nella foto) per dare agli utenti di tutto il mondo una valida alternativa allo strapotere di Windows. Il nome del nuovo Sistema Operativo, del resto, è assai allusivo, provocatorio e beffardo; un nome che ha dato origine inevitabilmente ad alcune azioni legali da parte di Microsoft (poi rintuzzate). Come forse già sapete è basato su Linux, ma presenta una splendida interfaccia grafica che a prima vista sembra poter dare dei punti anche a quella del Decimo System di Apple.</FONT>

<FONT COLOR="ff6000">il nuovo Acer Aspire 2000 con display "panoramico" da 15,4 pollici. Se avete bisogno un portatile che abbia la stessa eleganza del PowerBook di Apple, ma costi meno a parità di prestazioni, non faccia girare quel bradipo di MacOS "X" (la Grande Bufala) e abbia una batteria che grazie al processore Centrino di Intel vi faccia lavorare per alcune ore EFFETTIVE in più del Mac... questo splendido notebook fa al caso vostro.</FONT>

ps. non ha mai usato un Mac con OS X...

Cose di Panther: è normale che Connessione Internet mi chieda ogni 45' se voglio restare collegato (uso ADSL)?

In caso contario, da dove si può disabilitare tale opzione?

Può essere che sia un sistema per controllare l'accesso alla rete per non avere sorprese? (intendiamoci: è blando e servirebbe solo come promemoria...)

Grazie.

Per il resto Panther è già un mito, per me... E siamo all'inizio...

se appleworks non viene aggiornato due sono le possibili spiegazioni: 1) il team che lo sviluppava è andato in vacanza nel lontano 2001 e sfruttando l'occasione che jobs era impegnato con le iapps, non ne è più rientrato. 2) Lo stesso team sta lavorando moltissimo su qualcosa di nuovo a tal punto da dimenticarsi di ciò che aveva lasciato

Non cito la terza possibile perchè mi metto a ridere (3: AW è perfetto e non necessita di ulteriori miglioramenti)

saluti

ucciderei la microsoft software, ma quella hardware no: le nuove periferiche sono davvero ben fatte e costano la metà di quelli apple (mouse e tastiere intendo). Inoltre sono compatibili al 100%