Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

Gli ultimi iMac G3 erano di qualità pessima. Io ho avuto la sfortuna d'averne uno. Tuttavia concordo con Marco, un iMac G3 900mhz-1ghz, con monitor 15" di ottima qualità, buon assemblaggio e scheda video moderna sarebbe un computer da vendere a prezzo stracciato che potrebbe far aumentare la base d'installato con poco sforzo.

Di quel computer l'unico buon ricordo che porto è l'estrema silenziosità :D

Guest

Io ne ho acquistati 2 di eMac, tralasciando il fatto che ne ho sponsorizzato l'acquisto da parte del mio amico Enrico, e trascurandole pressioni che ho compiuto su Gennaro e Stefania Posted Image

Brutti problemi con la prima serie. Risolti aumentando il controllo qualità. Risultato: consegne lentissime, e il prezzo dei molti portatili che non passano il QA ricade sugli utenti europei, che pagano un pizzo aggiuntivo di qualche centinaio di euro su tutti i prodotti Apple.

Credo che non si potesse trovare organizzazione peggiore. :P

Non era più semplice avere un thread per prodotto, e mettere insieme i commenti positivi e negativi? Che è poi quello che si farà nel ramo IN, ignorando quello OUT.

L'iBook G3 non supporta le schede AirPort Extreme. Allo stesso modo, quando tutti i PC gireranno con PC Card da 54 o 108 Mbit, l'iBook G4 arrancherà ancora con i suoi 22.

Questo succederà, al più tardi, l'anno prossimo.

L'iBook G4 è una buona macchina, ma gli do tre stelle per la politica Apple di obsolescenza programmata.

Be'... purtroppo nessuno sviluppa più applicazioni per OS 9, ma non mi lamento troppo: so di avere un computer obsoleto.

Il vero problema è che OS X 10.0 ha già fatto la stessa fine di OS 9, OS X 10.1 quasi del tutto, e anche OS X 10.2 si è incamminato di buona lena su quella strada. Il bello è che è proprio Apple a dare il la per l'abbandono dei "vecchi" OS: quasi tutti i suoi nuovi prodotti sono solo per Panther. Addirittura, molti sono stati sviluppati principalmente su Jaguar, c'erano beta pubbliche per Jaguar, ma al momento di rilasciare la versione definitiva, Apple ha deciso di eliminare il supporto al 10.2, per metterlo in quel posto agli utenti che non aggiornano l'OS.

Guest

Camillo, l'iBook G4 ha AirportExtreme, ergo viaggia a 54Mbit.

Ps. preferisco un po' meno espandibilità, piuttosto che dover avere un portatile con cose che sporgono da tutti i lati!

Guest

Camillo> ti sei fatto trarre in inganno dai soliti 'trucchi' del mondo Wintel dove si arrangiano come possono per fare i 'numeri'...

<FONT COLOR="ff0000">quando tutti i PC gireranno con PC Card da 54 o 108 Mbit, l'iBook G4 arrancherà ancora con i suoi 54 (nda). </FONT>

visto la tempistica di adozione dei protocolli wireless nel campo PC, magari Apple sarà già a 216 MBit... e l'iBook sarà veramente vecchio...

Guest

Io ho sotto mano l'ultimissimo iMac SE (G3/700 MHz)... non mi pare così male, anzi... è identico al suo predecessore (in casa mia), l'iMac DV 400 SE... ovviamente graphite.

Cmq, assolutamente IN per il modo in cui ha cambiato il mondo dei computer e per il suo design eccezionale.

OUT per il monitor da 15"... (scusa Settimio, anch'io non ho voglia di aprire nuove discussioni...).

Guest

Ho già avuto modo di discutere sulla questione... in altra sede, ma l'ho fatto...

La scelta è quella giusta e non ritengo sia sciagurata... tuttavia, mi preoccupa il ragionamento di Camillo (alquanto plausibile).

Luca: <FONT COLOR="aa00aa">Camillo, l'iBook G4 ha AirportExtreme, ergo viaggia a 54Mbit.</FONT>

Ooops! OK, allora mettiamola così: quando i PC avranno le PC Card da 216 Mbit (grazie Matteo), l'iBook G4 arrancherà ancora a 54.

<FONT COLOR="aa00aa">Ps. preferisco un po' meno espandibilità, piuttosto che dover avere un portatile con cose che sporgono da tutti i lati!</FONT>

Il punto è che si potrebbero avere entrambe le cose se solo Apple avesse progettato decentemente il bus a cui è attaccata la schedina AirPort.