Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

Guest

Né carne né pesce...

aveva grande potenzialità ma non si è applicato abbastanza...

Lo considero tuttora un buon prodotto nella concezione ma applicato male... che il vento del G5 lo possa spazzare dai Mac al piu presto... RIP.

Credo che doveva fare da tempo quello che fa attualmente : un processore della fascia consumer. Con buona dotazione di cache di terzo livello è ancora in grado di dare qualche soddisfazione.

Per il resto non è stato un processore progettato benissimo. Basti pensare al fatto che gestisce bus non più veloci di 167mhz o che non supporta pienamente le memorie DDR.

Guest

Quattro stelle per design e comodità insostituibile associato all'utilizzo del PBook. Non ho dato 5 stelle per il peso, interferenze e lentezza nell'essere riconosciuto dopo lo stop del Mac.

Guest

Io non sarei così catastrofico.

Il mio iMac G4-800 svolge molto dignitosamente il suo lavoro.

Anzi, nel montaggio ed elaborazione video, grazie anche ad Altivec, dà ancora le paghe ai P4 e Athlon con più del doppio di clock. Lo dico per esperienze e confronti diretti.

Almeno 4 stelle se le merita

Guest

Sono assolutamente d'accordo con Roberto, un tale sistema di codifica non avrà futuro se non diventa rapidamente "popolare". Non so se esiste almeno un solo lettore di CD mp3 che può leggere questo formato e quanti lettori mp3, oltre l'iPod ne sono capaci? (e quanti nel futuro)

Questo formato potrà però evolversi e diventare un formato riservato ai professionisti del audio come è successo con il Betamax che esiste ancora sotto una forma usata tuttora dai professionisti del video: il Betacam, il formato usato da tutte le televisioni del mondo (o quasi).

AAC o m4a - qualcuno può spiegarmi qual'è la differenza e se differenza non c'è perché esistono due nomi?

Guest

Gennaro, hai ragione ma stai anche parlando di un processore nato nel '99 quando tali tecnologie non erano presenti sul mercato e il massimo per il bus di sistema era 100 MHz...

Guest

m4a è l'estensione dei file aac ...

in merito, io darei 4 stelle: come qualità non è il massimo (mp3LAME è ancora il migliore), ma è sicuramente

- il migliore come qualità/bitrate

- il migliore come qualità/tempo di encoding

- il migliore per l'ipod

Guest

io ho in casa un dv450, e dopo oculate riflessioni ho rinunciato a venderlo tanto lo ritengo una macchina fuori dall'ordinario ... se ci mettessero una logica derivata dall'ibook (di cui l'imac è sempre stato l'equivalente desktop - "a spasso con l'imac" recitava la campagna di lancio del conchiglione) e lo riesumassero (grafite, non bianco) sarei il primo a comprarlo ...

Guest

Sì, sì Apple fa pubblicità, anche alla TV, due uscite ogni anno, alle due di notte, durante il periodo prenatalizio. Così Apple pensa allargare il suo mercato ai guardiani notturni ed altri lavoratori della notte……

Fa anche pubblicità nelle riviste… Ma esclusivamente nelle riviste Mac, infatti il loro scopo è convincere gli utenti Mac (poiché le riviste Mac sono generalmente lette da chi è già utente Mac) a comprare Mac e non altro…

Mi sono spesso chiesto se chi si occupa del marketing di Apple ne capiva qualcosa di marketing, almeno per quello che riguarda l'Europa.

Poi sono arrivato a questa conclusione: non possono essere scemi fino a questo punto, quindi la loro scelta di fare poca o nessuna pubblicità è una scelta studiata e ragionata. D'altronde se Apple facesse più pubblicità potrebbe vendere di più, ne sono certo. Ma sarebbe, la casa di Cupertino, capace di produrre abbastanza per soddisfare la domanda che potrebbe nascere da una pubblicità intensiva? (non credo)

Guest

Utilissimo, bellissimo, ma non riesco ad abituarmi ad usarlo (le brutte abitudini dettate da anni di uso di Mac Os 6 - 7 - 8 - 9 sono difficili da superare)

Ad ogni modo glie ne dò 5!