Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

Guest

<FONT COLOR="0000ff">stai anche parlando di un processore nato nel '99 quando tali tecnologie non erano presenti sul mercato e il massimo per il bus di sistema era 100 MHz...</FONT>

Vero per il mondo X86 dell'epoca.

Ma, a quei tempi, si sarebbe potuta notare la presenza di un certo processore Alpha di Digital (e prodotto anche da Samsung e Mitsubishi).

C'è una bella tabellina con tutti i parametri in un articolo Byte del Febbraio 1998 -> http://www.byte.com/art/9802/sec16/art2.htm ...

Guest

Il Pb 12" è si piccolo ma meno sottile dei suoi fratelli maggiori, poi devo dire che il mio prima serie scalda esattamente come l'ultimo, provare per credere come ho fatto io e con la stessa attività. Non lo cambio per la USB2 né per i tasti illuminati e ancora meno per la DVI per poi magari ricevere un "lemon" come dicono bene in USA.

Cari saluti e buona Natale a tutti.

Guest

Non ho ben capito quante e dove devo mettere queste stellette. Credo abbia ragione Camillo, l'ho ordinato lo stesso giorno che l'hanno reclamizzato ed è ancora in assemblaggio, mi puzza che la testa gli pesi troppo. Credo che lo vedrò per la Befana con un manico di scopa a mo' di rinforzo, nel quale caso le stelline dovranno essere 5 o 1 ?

Macteo: <FONT COLOR="ff0000">No Camillo... nel momento in cui si sarà diffuso il protocollo a 108 Mbit tra i PC, Apple sarà già avanti... e l'iBook sarà già stato sostituito...</FONT>

Ma allora non ci capiamo proprio! Ci sarà senz'altro un nuovo iBook a duemila milioni di megabit, ma il TUO iBook G4 resterà per sempre bloccato a 54, esattamente come gli iBook G3 sono e saranno sempre fermi a 11, mentre gli utenti PC, conservando lo stesso portatile, possono semplicemente cambiare scheda.

E' chiaro adesso, o devo farti un disegno? #__#

Marco Banfi: <FONT COLOR="aa00aa">una scheda video nominalmente fenomenale che probabilmente viaggia ancora coi driver della 8500 e con certi giochi va lentissima e kernel panic a raffica ...</FONT>

Hm... non so se è come dici tu, ma mi sono sempre chiesto perché Apple monta delle super Radeon sugli iBook, e poi come demo ci mette i giochini della Pangea con tre poligoni e mezza texture. Con l'iBook G3 ti danno Ottomatic, che ha una grafica da 3Dfx... sul G4 cosa c'è? ~_~

X11 di Apple ed Xcode sono due esempi importanti. Supporto a 10.2 finché erano in beta, poi all'ultimo momento supporto al solo 10.3 per la versione finale e rimozione della beta dalla circolazione.

Guest

Sul G4 ti danno Tony Hawk's Pro Skater 4!

Ma sbaglio o sono scomparsi un po' di post? Dove sono finiti? O_o

Guest

X11 in beta c'è ancora sui server, basta cercare il link Posted Image

Inoltre XCode NON ha mai funzionato su 10.2!

Guest

Camillo: <FONT COLOR="ff6000">Il punto è che si potrebbero avere entrambe le cose se solo Apple avesse progettato decentemente il bus a cui è attaccata la schedina AirPort.</FONT>

Avrebbe dovuto adottare le PC-Card no? Comunque è vero, quella di Apple è una commercialata...

ps. i messaggi li ho ritrovati, mi aveva ingannato il post di Mickey che è datato 11 Dicembre.

Guest

Sei stelle a Safari per averci liberato dall' "omniprepotenza" di Explorer!

Sei non si può?

Okay allora sette :-)

Guest

Camillo> ...come sei stufoso... ;)

<FONT COLOR="ff0000">anche se non sembra, stiamo dicendo la stessa cosa...</FONT>

vedi sopra... ti ho capito benissimo, cosa credi?

devo spiegarti con disegno cosa intendo io?

Guest

Camillo, lo confermo: con X3.1 i driver caricati dall'ibuk sono quelli della 8500, con 3.2 dovrebbero arrivare quelli della 9200 ... i kernel panic si sono risolti, era un problema della ram bacata, adesso va che canta ...

cmq la mia impressione è che sia una macchina realmente ottima, molto superiore in performance al mio g3-900/raddy7500 e con una autonomia paragonabile se non superiore ...

Luca: <FONT COLOR="ff6000">Avrebbe dovuto adottare le PC-Card no?</FONT>

Se proprio volevano, potevano anche tenere un sistema proprietario, ma con un minimo di flessibilità.

Macteo: <FONT COLOR="aa00aa">anche se non sembra, stiamo dicendo la stessa cosa...

vedi sopra... ti ho capito benissimo, cosa credi?

devo spiegarti con disegno cosa intendo io?</FONT>

Sì, per favore. Disegnami l'omino che, tutto contento, va all'Apple Store a comprare un nuovo iBook per sostituire quello che ha comprato tre mesi prima. Punti ulteriori se disegni anche l'inserzione del mercatino in cui cerca di vendere il vecchio iBook al prezzo di acquisto. Dieci e lode se ci metti anche l'utente PC che cambia la schedina e se la ride.