Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

Il mio G4 1,25 Ghz su Powerbook 15" va benissimo. Anche se so che il G5 di IBm è un'altra cosa, ed effettivamente il G4 se presente su PowerMac o iMac non è il massimo.

Però sui portatili per adesso non mi sembra così male.

In confronto ai Centrino o P4 Mobile....

P.r.a pupazza però Apple poteva dirlo di svantaggiare l'utilizzo di USB 2.0 negando l'alimentazione delle periferiche dalle porte dell'iBook G4!!!! Sono incazzaro nero!Solo i peggiori PC non alimentano le periferiche!!!

Voto dato 1. E pensare che con USB 2.0 e Firewire pensavo di avere tutto visto che ho 1 HD esterno Firewire e uno USB 2.0 che utilizzo con i miei 4 o 5 PC (e tutti l'alimentano)

Franz

Perchè depressa? Perchè anche tu come me sei piena di debiti? Posted Image Chi è pieno di debiti è un ottmista, pensa che il futuro sia roseo per cui potrà pagare senza patemi..

Gennaro, è vero stanca gli occhi ma io volevo un bel portatilino e il 12 lo è..per il prezzo poi è il vero portatile.

Sono incazzato nero perchè l'USB 2.0 dell'iBook non alimenta le periferiche mentre il mio Dell Inspiron si, ma sono soddisfatto dal fatto che la batteria con luminosità al minimo e lavoro di database e videoscrittura dura 5 5 ore e mezza!!!

P.S. Ma perchè Panther sugli LCD si vede così sfocato???

Già il monitor è piccolo poi se ci si avvicina è sfocato bhè dopo un po viene daverro il mal di testa.....

Franz

luca cosa mi consigli per un collegamento istantaneo? su jaguar facevo collegamento a server e mi dava il ti con il suo nome doppiocliccavo ed era già montato sulla scrivania...

su phanter premesso che ogni volta devo rifare la condvisione documenti.... devo digitare (se voglio montare l'hd del ti sulla scrivania) afp://nomecomputer.local. esiste un modo che mi segnali tutti i collegamenti possibili come il collegamento a server di jaguar?

in oltre come faccio a collegare la pantera con os 9 visto che nomecomputer.local in qst caso non mi funziona???????

Mmmm...

Non ho mai capito il continuo accanimento verso un processore che ha fatto il suo lavoro onestamente fino alla prima generazione dei P4/AthlonXP, chiedergli di più è francamente ingiusto, con la frequenza di 1.42 Ghz ha raggiunto il limite estremo massimo che è superiore a qualunque PIII/Williamette.

Le colpe di Motorola non riguardano il G4 in se, bensì l'incapacità di rispettare la roadmap e di far uscire il proprio G5, ma questo è un altro discorso.

Riguardo la linea Mac consumer, la transizione verso i G5 ci sarà, perchè continuare a massacrare il G4? Mi sembra che sia diventato il capro espiatorio delle frustrazioni di molti di noi (del tutto ingiustificate) e dei problemi di Apple che doveva passare ad IBM già ai primi segni d'incapacità da parte di Motorola di rispettare la propria roadmap (che è vergognosamente presente sul loro sito ancora oggi!!!).

Guest

Concordo con Hocico anche se, con il G5, tutto il resto sembra irrimediabilmente vecchio...

il vero problema sono le pause di sviluppo del G4... i 500 MHz annunciati, ritirati, raggiunti (dopo 6 mesi), il Gigahertz raggiunto dopo tanto tempo, la velocità massima di 1,42 GHz (raggiunta solo grazie ad un sapiente overclock di Apple, a quanto pare), 'stabile' da 10 mesi...

sono il primo a rammaricarmi, ma il G4 è morto ed è ora che sia soppiantato ove possibile dal G5... nonostante faccia ancora la sua figura in alcuni campi...

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">ma non sarà che l' 'anno dei portatili' sia stato annunciato solo per far dimenticare le sofferenze del G4?</FONT></FONT>

Guest

una volta montato il volume sulla scrivania, è possibile creare un alias è il gioco è fatto (da questo punto di vista siamo tornati a Puma...).

Infatti avevo già tali alias e con archivia e installa sono stati mantenuti... tra l'altro nella 'vecchia' cartella Favorites...

la stessa cosa via network è possibile, ma non ho ancora verificato l'efficacia...

per collegarsi via Appletalk dovrebbe essere necessario attivare AppleTalk su OS 10.3 (Applicazioni>Utility>Accesso Directory), oppure impostare il TCP/IP di OS 9 su 'ethernet' assegando un indirizzo IP

Guest

Franz... alt con le affermazioni... potrebbe essere un problema contingente e non diffuso... almeno, spero...

le mie porte USB alimentano (unica prova fatta) uno scanner Canon... domani proverò con un HD esterno USB... se posso.

hai letto per caso il manuale se c'è qualche avvertenza?