Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

Franco

<FONT COLOR="ff0000">Per dirne solo una, quando si manda un pacchetto consistente di file al cestino, tutto si congela: il puntatore si blocca e passano anche più di dieci secondi prima di riprendere controllo</FONT>

Ma davvero? Strano ... l'altro giorno ho buttato nel cestino più di 20gb sull'iBook g4 ed è andato tutto liscio!

Comunque fa un grandissimo piacere tornare a leggere dei commenti positivi da parte di Franco ... credo proprio che il PowerBook 17" sia un gran computer :D

Eppure è così. Costante e riproducibile, e pure invariato tra 10.3 e 10.3.2.

Particolarmente fastidioso oggi pomeriggio, mentre selezionavo alcune decine di foto di sopralluogo eseguito stamattina (fonte: Coolpix 5400 via usb), in cui mi son dovuto ridurre ad annotare a matita i numeri delle immagini da scartare, perché cancellandone una alla volta potevo contare fino a quindici prima di poter muovere il puntatore.

Mi è capitato anche, ma solo con il 10.3, di incappare in apparenti uscite dal finder, con schermo buio e riapertura - come quando si usa il controllo monitor per cambiare risoluzione o per rilevare un monitor esterno, per intenderci.

Guest

I miei 2 pb 17" non hanno pixel bruciati per fortuna...ma ho sentito che è un problema frequente..anche perchè Apple sostituisce la macchina solo se sono superiori a due o tre mi pare ...

Per Matteo: in effetti l'ex claris works non sarà pro ma è ottimo per emettere fatture, per esempio...

Ho scaricato open office sotto x11 e, a parte non mantenere alcune formattazioni di ms office, non va per nulla male, per essere gratis.

In quanto a ms office per mac...word continua a chiudersi ogni tanto..proprio come office 98...ah! il caro Gates, riesce a vendere delle beta come prodotto finale, tanto poi il testing glielo fanno gli utenti pagando anche ricchi compensi a chi fa assistenza....

Guest

Siccome in italia stiamo ancora aspettando la consegna della seconda "ondata" di pb "15, quelli che dovrebbero esser stati modificati, non si puo'. Ci dobbiamo accontentare di leggere MacFixit. Quelli che circolano sono ancora della prima ondata. Quando riceveremo, in gennaio, i "nuovi" ti potremodire. Tieni presente che pare che solo il 25 % delle macchine abbia i detti problemi e pare che sia un problema con tempi di emersione variabile e che dipenda anche dal modo in cui il pb viene trattato (sempre da macFixit non da esperienza personale)

M

Guest

UJ-815 owner, rejoice, for thy drive is doomed. Its unholy region-lock will burn in the eternal flames of the Lord's ire. Thou will be freed from evil, and thou will be pure and holy and region-free and blessed and full of grace again. (Rpc 1:1)

Indeed, at last, the UJ-815 is region free.

The region free firmwares have been sent to the usual seed sites http://www.rpc1.org/ and http://www.wormintheapple.gr/macdvd/, so they soon will pop up for download.

M

Salve, io sono un nuovo utente di un Ibook G4 12", mi intrometto nella discussione per chiedere quali sono gli applicativi tipo Ms office per Mac io ho "di serie" apple works ma ho letto qui che non va bene, conosco un po' openoffice ma ho notato nell'ambito lavorativo diverse incompatibilità con i formati Ms e a dirla tutta cerco disperatamente di fuggire da Il dispotico Bill e dai suoi instabili Sw. Accetto consigli!. Grazie

è un argomento un pò off topic in questa sezione ... comunque se non vuoi sorprese di compatibilità (o almeno ridurle al minimo) l'unica soluzione possibile è Microsoft Office, che piaccia o meno.

se invece t'interessa un buon wordprocessor, snello ma completo, dai un'occhiata a Mellel

Guest

5 stelle, i ragazzi che rispondono al Call centre sono sempre gentili e preparati. Ho avuto qualche riparazione sulle mie macchine e tute le volte il servizio e' stato veloce e funzionale; solo DELL puo' compotere con Apple in questo settore!

Guest

IN per l'innovazione, OUT per il prezzo e la strategia commerciale. Ogni volta che Apple tira fuori qualcosa di nuovo si dice sempre che le novità introdotte giustificano il prezzo elevato, ma così Apple stenta ogni volta ad affermarsi e viene raggiunta in pochi mesi da prodotti della concorrenza di prestazioni analoghe (e con un parco di applicativi più vasto e, soprattutto, ormai radicato) o, nella media, superiori.

Guest

Ho acquistato da poco un PB e devo dire che è stata dura scegliere tra 17 e 15.

Li ho avuti tutti e due tra le mani e devo dire che sia il 15 che il 17 sono qualcosa di veramente eccezionale. Sono stato indeciso fino all'ultimo momento quando sono andato alla presentazione di Phanter il 27 novembre e mentre curiosavo tra i due gioielli di casa Apple mi fa il ragazzo che è lì a controllare: <FONT COLOR="ff0000">è un bel gioiello, il 17, ma è pur vero che è un 'portabile' e non portatile!</FONT><FONT COLOR="000000"> Effettivamente anche se sono solo 4x1,5 cm più grande del 15, si fanno sentire.

Alla fine ho optato per il 15, perchè ho visto che il monitor è cmq abbastanza grande e in più, ho acquistato un monitor 17LCD per casa in modo da poterlo collegare.

Voto: 4 stellette per chi viaggia molto

e 5 e 1/2 per chi meno.</FONT>

Guest

Franco (1) > <FONT COLOR="ff0000">'non hai nemmeno pixel morti?'</FONT>

no :P

Franco (2) > <FONT COLOR="ff0000">Per dirne solo una, quando si manda un pacchetto consistente di file al cestino, tutto si congela: il puntatore si blocca e passano anche più di dieci secondi prima di riprendere controllo </FONT>

davvero molto strano... :\

non si verifica sul mio PB 15"... non è una spiegazione, ma tu hai sostituito il disco, no? illogico ma non impossibile...

io ho riscontrato 'difetti' dipendenti dalla struttura del software e dall'hardware (probabilmente manco volendo si possono eliminare):

(a) l'attesa (1-2 sec al max) per la visualizzazione del menu 'Apri con' quando ci sono più di 10 applicazioni

(b) un rallentamento a volte evidente quando si usa il portatile con batteria (impostazioni automatiche per il risparmio energia che abbassano la velocità del processore)