Sign in to follow this  
Guest

Sondaggi

Recommended Posts

A me piace di più il porscio.

L'altro è troppo grosso dai

Quello spazio lo avrei giustificato se ci avessero fatto stare l'alimentatore ma è esterno pure li

Rimango dell'idea che voglio fare il figo con la Porsche ;)

Guest

Sono stato fino ad ora possessore di vari pc ed ora lavorando per il web con programmi come flash dreamweaver director premiere vorrei passare a mac ho trovato un powermacd g4 Power Mac G4 Dual 1 GHz,Serie mirrored drive doors. Doppio processore 1ghz. RAM 768Mb. HD 80Gb. Super-drive 2x. SCHEDA AIRPORT. Acquistato Dicembre 2002. Come nuovo. Imballi originali. che ne dite?è un bidone o va bene chiedo a voi perchè io nn ne capisco moltissimo di mac a presto grazie per l attenzione

Guest

Luca,

prima cosa benvenuto nel forum.

Poi il PowerMac che indichi NON è un bidone, è un signor computer, ben carrozzato (la scheda video?) per le esigenze che hai espresso, a parte Premiere che ti consiglio di "sostituire" con Final Cut Express o Pro.

Ho un amico carissimo che ha le tue stesse esigenze, tranne forse Premiere, anche perchè credo utilizzi Final Cut, è socio fondatore di SynTeam, una società appunto che si occupa di web, organizza fra le altre cose, l'Award Web Site, insomma il premio per i siti meglio realizzati, quindi sono proprio quello che ti interessa.

Loro hanno un paio di Pc con Win 2000Server, e due PowerMac G4 a 533mhz, Lacie da 19" e 22", ed un iMac Lime...oltre che un bellissimo Titanium 867mhz.

Credo che per quello che gestiscono, sono attendibili, e credo che il Dual a 1Ghz possa andare più che bene.

Ovviamente dipende dal prezzo.

Mickey

Guest

ti ringrazio per le tue delucidazioni il prezzo è di 1400 ma credo di strapparglielo per 1300 escluso il monitor,che faccio?mi hanno detto che il doppio processore è una bidonata

attendo vostre risposte ti ringrazio anticipatamente

Guest

Io lo uso regolarmente, mai avuto un problema hardware....ora mi tocco!

Guest

volevo sapere anche se il doppio processore 1.ghz è molto rumoroso il modello che io dovrei comprare come avrete capito è un powermac g4 Power Mac G4 Dual 1 GHz,Serie mirrored drive doors. Doppio processore 1ghz. RAM 768Mb. HD 80Gb. Super-drive 2x. SCHEDA AIRPORT,secondo voi 748 mb di ram è buona per lavorare con flash photoshop dreamweaver,la ram che monta questo mac è facilmente trovabile anche perchè io magari tra un mesetto vorrei portarlo almeno a 1 gb insomma ditemi che ne pensate??piu me lo dite meglio è grazie e scusatemiii ancora per il disturbo

Luca

Luca, intanto tieni presente che Apple vende ancora i G4. Il doppio 1.25 viene 1800 euri nuovo sull'Apple Store (quindi certamente di meno nel mondo reale). E' importante poi che tu ti faccia dire la cache L3. Fa MOLTA differenza nell'uso pratico. E poi la porta monitor. Quale è?

Il resto delle dotazioni è buono, e considerati i prezzi folli dei G5, a 1300 euri non saresti messo male.

Tuttavia io ti consiglio il G4 solo se

1) Hai saltuariamente bisogno di bootare dal vecchio OS

2) hai bisogno di grande capacità di archiviazione o di un secondo drive ottico. A proposito: lo supporta? E' noto che i G5 hanno problemi di spazio.

3) hai bisogno di Virtual PC. Sui G5 non c'è, e forse non ci sarà mai (o sarà lento come una pantegana obesa surgelata), il che con l'aria che tira è un GROSSO problema.

4) se non sei il tipo che sbatterà la testa nel muro perchè tra un mese escono i nuovi G5.

Infine: avrai prestazioni paragonabili ad un Penitum a 1.7Ghz, non illuderti. Comunque non disprezzabili.

Guarda, proprio ora ho letto su macosrumors che Microsoft avrebbe fatto un lavoro straordinario, fighissimo, superbo, gagliardo, ganzo, forte, eccellente, impressionante, su Virtual PC 7.

Ma che è stato ulteriormente rimandato. Adesso alla fine dell'anno...

Se vuoi emulazione di windows a breve, resta sul G4.

Personalmente sono più che soddisfatto del mio Dual 800 che, ancora sotto 9.2, si comporta egregiamente con Photoshop e Final Cut.

Certo, alla gente che "disprezza" un processore solo per gli anni che porta, va il merito del progresso tecnologico.

La gran parte delle aziende che operano in campo grafico e video lavorano senza problemi con OS precedenti all'ultimo uscito.

E questo è comprensibilissimo, se pensiamo a tutti gli sbattimenti cui si sottopongono spontaneamente ed a caro prezzo gli early adopters...

Personalmente non amo spendere migliaia di euro per giocare a fare la hola col Dock o per trastullarmi con un effetto genio.

Rispetto chi sostiene Apple e vuole (e può) spendere molti soldi per l'ultima meraviglia tecnologica, ma non ne condivido l'atteggiamento esasperatamente consumistico.

Concludendo

Non disprezzate qualcosa solo perchè c'è di meglio.

Rischiate di vivere da insoddisfatti tutta la vita.

Affettuosamente

Angelo.

Guest

Io ho recentemente acquistato un Power Book G4 a 1.33 Mhz e mi piace pensare ai MAC come qualcosa di perfetto... anche visto quanto costano e sinceramente credo che il processore 1.33 sia più che soddisfacente... che senso avrebbe mettere un processore G5 su un portatile senza avere la tecnologia necessaria per farlo durare 4-5 ore infondo un portatile è creato per essere utilizzato in giro e deve avere come caratteristica principale il giusto rapporto tra velocità e durata e siccome l'Apple nn ama lavorare come i pc mi auguro mantenga sempre la mentalità di produrre macchine per il piacere della perfezione e non solo per SOLDI