Sign in to follow this  
Lakota

port forwarding su router ISDN Zyxel prestige series 200

Recommended Posts

Ciao a tutti ...

Sto' letteralmente diventando pazzo ma pur seguendo tutti i consigli non riesco a configurare l'high ID nulla da fare ....

Stesso discorso anche per il firewall

Ve ne prego potete aiutarmi dandomi i passaggi dettagliati di cosa devo fare esattamente ... le ho provate tutte ma ho fatto solo casini ..

Scusate la mia imbranatezza ma non riesco ...

Confido nel Vostro aiuto, pazienza e gentilezza .... :)

grazie a tutti ...

Maurizio

vai qui

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm

scegli prima il modello del router, poi il programma di cui devi aprire le porte e ti spiega passo passo come fare, nelle spiegazioni usano win, ma la procedura è identica anche per mac

Grazie Theskyscared, alcune spiegazioni sono piuttosto chiare .... ,a quello che non riesco capire è come impostare l'IP statico ....

Da dove lo faccio .... da telnet, da preferenze di sistema .... non riseco a capire perchè se provo a seguire il tutorial non riesco poi a collegarmi piu' ad internet ..... se lo metto in manual per DCHP non mi si collega piu' ad internet ..... bho saro' rinco..... io ma non ce riesco ...

AIUTATEMI !!!!!! :confused:

Grazie a tutti .....

Maurizio

Preferenze di sistema/network/tcp ip/configura ipv4---> manualmente; metti un ip da 192.168.1.2 o 3 o altri maschera di sottorete 255.255.255.0 ed il router dovrebbe avere 192.168.1.1 ( ma devi verificare quale è) ed è fatto.

Preferenze di sistema/network/tcp ip/configura ipv4---> manualmente; metti un ip da 192.168.1.2 o 3 o altri maschera di sottorete 255.255.255.0 ed il router dovrebbe avere 192.168.1.1 ( ma devi verificare quale è) ed è fatto.

Grazie dell info .... ma ho ancora problemi ...

Per essere più chiaro cerco di evidenziare le mie impressioni.

Parto dall'inizio ...

Ho configurato il mio router tramite telnet nelle varie voci tipo (ethernet setup, internet access, ecc)

quindi sembra dipendere tutto da esso ...

Esempio .... se vado tramite telnet a cambiare l'ip address nel menù ethernet setup impostando il 192.168.1.2 al posto a quello di default del manuale del router che è 192.168.1.33 e poi vado nelle preferenze di sistema -> network e riassegno il dhcp lui mi configura automaticamente il nuovo inditizzo IP ... mantenendo la mask e l'ip del router sempre uguali .... che sono (255.255.255.0 e 192.168.1.1) questo è solo una premessa perchè sembra che tutto sia legato alle impostazioni di telnet.

Infatti se tento di impostare dalle preferenze -> network il modo manuale digitando il mio ip statico non mi permette più di accede in internet. :(

Quindi la mia domanda è ... è giusto settare tutti i parametri con telnet nel menù "ethernet setup" ? che sia quello che mi impedisce di usare il modo manuale da preferenze sistema?

in tal caso cosa devo mettere in telnet nelle voci in oggetto ? None .. relay .. :confused:

Cioè me sembra che le due cose non comunicano tra loro ....

Se nel settaggio di telnet c'è il dchp con 192.168.1.33 e io nelle preferenze di sistema metto il modo manuale e ci scrivo 192.168.1.2 quello non mi fà accedere più ad internet .... e penso sia normale ....

Per adesso procedo solo con questa domanda .... se risolvo questo punto il seguito non dovrebbe avere problemi ....

Grazie per las vostra collaborazione e spero in un Vostro aiuto perchè non ne arrivo a capo e sopratutto ho paura di fare danni e non vorrei mai !!

Grazie e saluti,

Maurizio

Per me stai facendo una gran confusione. Nel router devi impostare tre regole, il forward verso il tuo IP del traffico sulle porte che hai impostato su aMule (quindi di default sono 4662 TCP, 4672 UDP e 4665 UDP). Nel router non devi fare altro.

L'indirizzo IP statico lo imposti dalle preferenze del Mac, non c'entra più il router. Metterai la mask che ti dà lui, l'indirizzo del router come gateway e i DNS. Ma tutto ciò va fatto sul Mac, non sul router.

Per me stai facendo una gran confusione. Nel router devi impostare tre regole, il forward verso il tuo IP del traffico sulle porte che hai impostato su aMule (quindi di default sono 4662 TCP, 4672 UDP e 4665 UDP). Nel router non devi fare altro.

L'indirizzo IP statico lo imposti dalle preferenze del Mac, non c'entra più il router. Metterai la mask che ti dà lui, l'indirizzo del router come gateway e i DNS. Ma tutto ciò va fatto sul Mac, non sul router.

Ciao apo ...

Quindi se ho capito bene .... i parametri di telnet nelle impostazioni "ethernet setup" rimangono immutati ... (ip 192.168.1.33, mask 255.255.255.0 e infine l'ip del router che è 192.168.1.1)

ok !! quindi rimetto tutto com'era ..

Poi non devo far altro che entrare nelle preferenze del mac ed inserire in modo manuale un ip statico che sarà per esempio 192.168.1.2 .. importante che non sia uguale a quello del router .. e fin qui c siamo ...

ecco.... damanda, dove lo prendo il valore del DNS?, dal mio provider? ho cercato su libero ma nella sezione dial-up non fà riferimenti al dns!!

Mettiamo di aver superato lo scoglio .... su sito di portforwarding indica di cambiare valore alle porte mettendo nelle preferenze di emule valori di tcp e udp che vanno da 10000 a 60000, importante che non siano uguali tra loro ...

ok .... a questo punto quindi intervengo si con telenet nel menù NAT setup indicando le porte e i'indirizzo .... esatto ?

sono veramente :confused:

Grazie della Vostra pazienza ma non me ne vogliate per questo..... sono alle prime armi su queste cose e perdonatemi se vi rompo le scatole ...

Saluti,

Maurizio

Il DNS primario è 193.70.152.15, il secondario è 193.70.152.25. Non ascoltare portforward per i "contenuti" ma solo per la "forma". Le porte che hai vanno già bene. Non so dove tu debba andare per impostare il portforwarding, per quello segui le istruzioni.