Sign in to follow this  
Lakota

port forwarding su router ISDN Zyxel prestige series 200

Recommended Posts

Ragazzi ... io non so' ....

sono riuscito ad impostare nelle preferenze di sistema l'ip statico con l'opzione manuale con 192.168.1.10 l'ipv4 poi la mask 255.255.255.0 e infine i'ip del router che è 192.168.1.1 e fin qui tutto ok internet funziona ma quando apro amule mi dà ancora lowid ... allora apro telnet come nella guida di portforwarding vado nel menu' 15 "NAT Setup" entro nella sezione 2 e metto i seguenti valori 4662 con relativo indirizzo 192.168.1.10 e via di seguito per 4672 e 4665 ... ma nonostante tutto rimane sempre LowID io non so' piu' cosa fare ....

Per controllare che le porte si aprano e non sbagli quello, fai una prova con qualcos'altro, che so BitTorrent, Limewire, giusto per vedere se è Amule il problema.

Due cose:

• Il firewall di MacOS o un firewall di terzi è attivo sul Mac?
  • Le porte che hai messo sono quelle perché te l'abbiamo indicate noi o perché sono quelle segnate nel programma?

vedi nei menu di amule se c'è un test per le porte, di solito questo tipo di programmi lo hanno. o comunque, se ti scarichi bittorrent, o azureus....lo fai da lì e se il test lo passi il problema allora è di amule.

Ciao ...

Per Apo ...

Il firewall di mac è disattivato quindi non penso sia quello il problema ... non penso di avere altri firewall ...

le porte che ho messo sono quelle di default .... 4662, 4672 e la 4665 ....

Per Theskyscared, non sò se amule ha un test delle porte non ricordo .... proverò a guardare .... al max proverò a vedere se posso fare il test con limewire ...

Stasera vi allego delle picture così vi rendo meglio l'idea di cosa ho fatto e se ho cannato qualcosa .....

Mi stà venendo il dubbio che magari c sia qualche impostazione nelle preferenze di Amule , tipo limite di banda o altro che non sia corretta.

Continuoa fare tentativi prima o poi riuscirò a sbloccare stò ID ...

Grazie ancora a tutti per i Vostri consigli ... :)

Maurizio

FINALMENTE CE L'HO FATTA !!!!! sono riuscito ad ottenere l'highID oooooooo !!! avevo quasi perso le speranze .....

Cosa sbagliavo ?? credo ormai siate curiosi .... in pratica sbagliavo a settare le porte nel menu' di "NAT Setup" invece di configurarle nel punto 2 come diceva la guida online di portforwarding lo dovevo fare nel punto 1, io convinto nel seguire le indicazioni le quali mi portavano a sbagliare, poi prova e ritenta e finalmente sono riuscito ...

Pero' ... purtroppo per Voi :) ho ancora un problema.... ok per l'HighID ma il Kad mi risulta ancora in Firewalled .... come mai ?????

Attendi. Spesso ci vuole un po' di tempo perché diventi verde, è una questione anche di quantità di nodi presenti e, a differenza dell'ID, può diventare verde senza fare nulla.

Inoltre la KAD non ti fa trovare molti più risultati e il più delle volte serve solo a far trovare le fonti più in fretta (fonti che avrebbe trovato in poco più tempo).