Sign in to follow this  
annamarta

2 indici in un documento

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un unico documento bilingue (che non posso spezzare) e vorrei generare due distinti indici analitici (uno per ciascuna lingua).

Ho cercato su diversi manuali, ma non si accenna da nessuna parte a questa possibilità: qualcuno ha qualche idea di come fare? :rolleyes:

Grazie

AM

allora stai per terminare il lavorone!

forse il tuo problema potresti risolvere così:

presumiamo che le due lingue sono l'italiano ed il tedesco

- fai una copia del tuo documento;

- cancella il testo in tedesco dal documento copiato;

- genera l'indice (siccome il testo in tedesco è cancellato l'indice conterrà soltanto le parole italiane);

- salva il file;

- fai un'altra copia del tuo documento originale;

- ora cancella il testo in italiano;

- genera l'indice (ora l'indice conterrà soltanto le parole tedesche dato che il testo in italiano è cancellato)

- salva anche questo file;

- alla fine semplicemente copia i due indici e inseriscili nel tuo documento originale come vuoi.

annamarta, mi permetto di criticare il suggerimento di premio_oscar, perchè se fai così i due analitici che vai a creare perdono una delle caratteristiche più importanti, ovvero quella di potersi aggiornare automaticamente nel caso in cui tu faccia dei cambiamenti a posteriori che ti modifichino la numerazione delle pagine.

Il mio suggerimento è quindi il seguente:

1-crea 2 indici analitici completi e quindi identici (italiano e tedesco insieme).

2- dai due indici togli l'italiano in un caso e il tedesco dall'altro

3- a questo punto anche apportando delle modifiche alla numerazione delle pagine potrai aggiornare i due indici in automatico (tasto destro -- FAI ATTENZIONE A NON RICHEDERE L'AGGIORNAMENTO COMPLETO MA SOLO QUELLO DEI NUMERI DI PAGINA

mi permetto di criticare il suggerimento di premio_oscar, perchè se fai così i due analitici che vai a creare perdono una delle caratteristiche più importanti,

Sono d'accordo con xmorgana infatti non è un testo morto ma deve essere periodicamente aggiornato perciò mantenere gli ancoragi con i numeri di pagina è indispensabile.

Chissà se hanno pensto a questo problema con la versione cs2??....

Comunque grazie a tutti e due

AM

Ciao a tutti,

ho un unico documento bilingue (che non posso spezzare) e vorrei generare due distinti indici analitici (uno per ciascuna lingua).

Ciao, probabilmente arrivo tardi… spero per tempo per chi avrà lo stesso problema in futuro.

Ho fatto una prova veloce e sembra funzionare:

Immaginiamo di avere un documento in italiano e inglese. Si prepara uno stile di paragrafo per ogni sezione da indicizzare e lo si assegna (ci sarà ad esempio lo stile paragrafo "Capitoli" assegnato a "Capitolo 1", "Capitolo 2", ecc. e "Chapters" assegnato a "Chapter 1", "Chapter 2", ecc.).

Quando si va a creare il sommario, si generano due stili di sommario e ciascuno includerà solo gli stili della lingua interessata.

Continuando nell'esempio, avremo lo stile "Sommario italiano" che avrà incluso come stile paragrafo "Capitoli" e lo stile "Sommario inglese" con incluso "Chapters".

Si otterranno due box di testo con assegnati i due diversi stili di sommario che sarà possibile all'occorrenza aggiornare.

Ciao, probabilmente arrivo tardi…

Ora ci ragiono un po' perchè mi risulta fattibile per il sommario ma non riesco a capire come faccio ad escludere degli stili se invece faccio l'indice...

Di indice (quello analitico, per inerderci) me ne genera sempre e solo uno. Adesso faccio qualche prova, comunque grazie

Am