Conversione DVD to Divx 6 !

Recommended Posts

Ciao, ho cercato nel forum ma non ho trovato ciò che volevo. Mi spiego: ho bisogno di sapere se su Mac esiste un software che consenta di convertire un DVD in Divx 6 (gli ultimi codecs...). Premetto che io vengo da ambiente Windows, e per le operazioni di conversione usavo (beh uso tutt'ora... :o) DVD2AVI (dopo aver rippato il DVD con DVDShrink). I risultati? - Sbalorditivi anche con i codecs 5.0.2!!! Con la cersione 6 dei codecs, praticamente è come vedere un DVD! :D

Su mac ho provato con ffmpegx, ma probabilmente (e mi auguro che sia così...) ho ottenuto dei pessimi risultati. In pratica se apro il file avi appena convertito, utilizzando un player tipo VCL o Divx Player, e poi allargo la finestra, il video mi viene squadrettato...normale??? Forse avrò sbagliato a settare il software, ma forse continuo a sbagliare...non so. Inoltre devo settare l'audio come AC3, altrimenti se imposto mp3, mi viene fuori un fruscio esagerato invece che l'audio... :confused:

In ogni caso, vorrei provare con i codecs divx 6, regolarmente acquistati, ma mi sono accorto che non si integrano nè con ffmpegx e nè con handbrake... Esiste un software di conversione da DVD a Divx che mi permetta di usare i miei codecs Divx6?

Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie.

• 2 weeks later...

Mi fa piacere che nessuno abbia mai avuto problemi con la conversione da DVD a Divx su Mac. Io personalmente ho notato che su Mac questi programmi sono poco ottimizzati. Effettivamente OSX è potente e stabile, ma per il processo di conversione preferisco Windows...DVD Shrink, DVD2AVI, CoolEdit pro, VirtualDubMod e SubRip sono insostituibili!

www.divx.com

www.drdivx.com

(google, questo sconosciuto)

comunque, su ffmpeg ti sbagli di grosso, è il tool di gran lunga migliore per qualità (con gli opportuni codec e settaggi).

comunque, se devi vederlo su un computer e non su lettori da TV, h264 è LA scelta

• 10 months later...

ciao,

sono poco pratico di video editing, e ho un paio di curiosità:

potrò mai produrre filmati *.avi (coi codec divx) col mio powerbook? (intendo da programmi come flash ad esempio)

se no..che passaggi dovrei fare per ottenere alla fine un file *.avi (con codec divx) di qualità buona?

tutto questo mi serve per problemi di compatibilità fra mac e win nella produzione di video, da montare poi su una macchina singola (con premiere di solito..su win)

grazie.