Airport Extreme e Wifi N, doppia delusione.

Recommended Posts

Non ci siamo proprio, ho dato via la mia vecchia extreme e l'ho sostituita con la nuova.. a parte che avendo un solo dispositivo con il wifi N, per giunta di fianco all Extreme, non posso valutare la effettiva velocità wireless, e poi con tutti gli altri (4) dispositivi apple wifi G la connessione (internet) va MOLTO peggio che con la vecchia Extreme, in piu' vedo le risorse di rete, me le fa iniziare a spostare nella rete ma poi è di una lentezza clamorosa..

Inoltre se l' Imac che ho collegato di fianco alla xtreme lo attacco con il cavo ethernet si blocca tutto :confused:

Ho aggiornato il modem Netgear, cosa che non c'entra ma che era ora di fare, ho provato a spostare un po' la airport ma niente. Devo ancora capire come la tecnologia N e/o MiMo distribuisce il segnale..

Temo che per godere di questa miglioria dell N occorra avere TUTTI i dispositivi N e settarla poi sulla frequenza solo N, altrimenti il decadimento di segnale è troppo evidente :(

Attendo comunque a breve un aggiornamento anche del software che è tutto tranne che stabile (parlo della nuova utility di gestione airport..)

Leggo opinioni altalenanti su questo nuovo dispositivo..

Ciao, la nuova AirPort è la mia prima connessione WiFi quindi non ho elementi per fare paragoni. Prima mi collegavo all'ADSL con un modem semplicissimo - D-Link T300 -

Appena ho preso la base, devo dire che nonostante il software fosse in stile apple quindi molto semplice ed intuitivo, la connessione non è stata per niente facile ma questo perchè io non ne sò mezza di IP; Dns ecc.. Alla fine con l'aiuto del ragazzo che lavora nel negozio dove ho preso l'AirPort sono riuscito a collegare al modem la nuova Airport e a quella un iMac G5 tramite cavo Ethernet e il nuovo MacBook con il WiFi in + condivido un HD esterno tramite la USB tutto nello stesso momento.

Al momento, sono soddisfatto.

ciao