Airport Extreme e Wifi N, doppia delusione.


Recommended Posts

Non ci siamo proprio, ho dato via la mia vecchia extreme e l'ho sostituita con la nuova.. a parte che avendo un solo dispositivo con il wifi N, per giunta di fianco all Extreme, non posso valutare la effettiva velocità wireless, e poi con tutti gli altri (4) dispositivi apple wifi G la connessione (internet) va MOLTO peggio che con la vecchia Extreme, in piu' vedo le risorse di rete, me le fa iniziare a spostare nella rete ma poi è di una lentezza clamorosa..

Inoltre se l' Imac che ho collegato di fianco alla xtreme lo attacco con il cavo ethernet si blocca tutto :confused:

Ho aggiornato il modem Netgear, cosa che non c'entra ma che era ora di fare, ho provato a spostare un po' la airport ma niente. Devo ancora capire come la tecnologia N e/o MiMo distribuisce il segnale..

Temo che per godere di questa miglioria dell N occorra avere TUTTI i dispositivi N e settarla poi sulla frequenza solo N, altrimenti il decadimento di segnale è troppo evidente :(

Attendo comunque a breve un aggiornamento anche del software che è tutto tranne che stabile (parlo della nuova utility di gestione airport..)

Leggo opinioni altalenanti su questo nuovo dispositivo..

Link to post
Share on other sites

Ciao, la nuova AirPort è la mia prima connessione WiFi quindi non ho elementi per fare paragoni. Prima mi collegavo all'ADSL con un modem semplicissimo - D-Link T300 -

Appena ho preso la base, devo dire che nonostante il software fosse in stile apple quindi molto semplice ed intuitivo, la connessione non è stata per niente facile ma questo perchè io non ne sò mezza di IP; Dns ecc.. Alla fine con l'aiuto del ragazzo che lavora nel negozio dove ho preso l'AirPort sono riuscito a collegare al modem la nuova Airport e a quella un iMac G5 tramite cavo Ethernet e il nuovo MacBook con il WiFi in + condivido un HD esterno tramite la USB tutto nello stesso momento.

Al momento, sono soddisfatto.

ciao

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now