Sign in to follow this  
giuppe

Porta FireWire frontale G5

Recommended Posts

Ragazzi ho un grosso problema, la porta FireWire Frontale del mio g5 non funziona +.

Anzi se collego qualsiasi dispositivo alla porta frontale smette di funzionare anche quella posteriore, se invece attacco le periferiche a quella posteriore (400e800) tutto funziona correttamente, ho provato a resettare la PRAM e ho seguito tutte le indicazioni di Apple, ho staccato i cavi per + di 15 secondi ma niente che possa avere esito positivo così mi hanno detto che si resetta qualcosa ma non ricordo la sigla.

La cosa strana è che la porta posteriore funziona bene (sono controllate penso dal solito bus), ho cambiato anche la schedina frontale perchè pensavo si fosse sciupata quella (40euro) buttati, il risultato è stato negativo.

Non so che pesci prendere perchè cambiare la scheda logica per una porta firewire mi stressa l'anima e il portafoglio, qualcuno sa come funziona magari con qualche aiuto il problema sta da un'altra parte (anche se mi casca l'occhio sempre su quella porta).

Ps. l'unica cosa che non ho provato è il reset dell'openfirmware perchè non ricordo la procedura.

Un Saluto e Grazie

Ho resettato OpenFirmware ma nessun risultato la porta frontale continua a non funzionare, mi sono collegato con l'apple developer ho visto la scheda tecnica della mia macchina e la cosa é molto strana il controller della firewire é uno solo sia per la porta anteriore che posteriore, cavolo non so + che pesci prendere, sarà mica il cavo che collega la schedina dove risiede la porta alla scheda logica?

Nessuno di voi ha avuto questo problema?