Sign in to follow this  
Devil_Angel

acquistare il primo mac

Recommended Posts

ciao a tt...innanzitutto complimenti x il sito davvero ottimo ke m ha aiutato ad avvicinarmi al fantastico mondo dei mac...avrei qlke domanda da farvi xò prima d prendere il mac dato ke x quanto riguarda gli store ne sò davvero poco....allora vorrei comprare un iMac 24 pollici...ma lo vorrei configurare cn + ram e magari il processore da 2.33 ghz..è possibile farlo aquistandolo da un rivenditore delle mie parti o dv x forza aquistatlo dallo store online d apple??? 2) se sì conoscete qlke rivenditore nelle marche a cui posso rivolgermi 3)poi se potete dirmi qlke vostra impressione o qlke aneddoto sul vostro mac....le cose ke v rendono orgogliosi d essere passati al mondo mac.....v ringrazio anticipatamente x le risp e le delucidazioni ke potrete darmi....e ancora complimenti x il sito...

Guarda, non so dirti molto anche perché ho un po' di difficoltà a leggere il tuo post.

Potresti riscriverlo mettendo tutte le lettere che servono, evitando le k al posto delle c, le x al posto di per... eccetera, eccetera... ?

Grazie.

Qui non ci sono limiti di caratteri, e le abbreviazione stile sms non sono ben viste.

ecco...

ah..ok scusate ma non lo sapevo ...allora vi riscrivo le domande cn le lettere mancanti..

1)vorrei acquistare un iMac 24 pollici..aumentando però la ram e il processore...posso farlo da un rivenditore o devo per forza prenderlo dallo store online d apple??

2)se sì conoscete qualche rivenditore nelle marche ke lo faccia???

3)potete raccontarmi qualche impressione o aneddoto ke v rende orgogliosi di essere passati al mondo mac...

grazie a tt

1)Meglio lo store online

2)Io no, ma dovresti specificare di dove sei

3)Uhm la prima cosa che mi ha stupito è stato 3 anni fa, volevo provarlo ma con il mouse a 1 tasto (si erano così i mac) non mi ci trovavo. Per scherzo ho messo un mouse wireless del pc e... me l'ha riconosciuto subito! Senza drivers ne nulla. Con tasto destro compreso!

Da li ho capito che aveva qualcosa in più di Windows...

Poi è stata un'escalation, ormai non potrei mai e poi mai utilizzare Windows senza un'espressione schifata.

io sono delle marche...vorrei più o meno farmi un idea prima in qualche store ho letto diversi libri sul mac e me ne sn subito innamorato....sono riuscito poi a provare il macbook nuovo d mio cugino ed in effetti ora anke a me windows fà girare i maroni....ora m sn deciso quindi a prendere un mac e fremo all'idea d entrare in questo mondo...

Se vai sul sito della Apple trovi un elenco dei vari store. Io, personalmente, preferisco lo store vero e proprio. Il mio mouse non funzionava: l'ho portato lì e me l'hanno cambiato sul posto. Se hai bisogno di un consiglio chiami e ti rispondono (se trovi un buon store, sia chiaro). Credo però che sia questione di gusti e non di altro.

Il Mac fu il mio primo computer. Prima usavo un Macintosh SE (o Mac Plus, non ricordo) (di cui ho ancora il lettore esterno), poi un Mac Portable. L'anno scorso sono tornato ai Mac e ora ho i nervi a fior di pelle quando devo usare Windows.

ciao e benvenuto!

io con lo store online mi son sempre trovato bene: veloci e precisi!

i metodi di pagamento per quell'importo sono solo finanziamento (che non è semplicissimo e si appoggia su esterni) - carta di credito - bonifico bancario.

per l' imac 24 pollici se vai alla discussione generale sui mac intel trovi molta gente che ha avuto problemi di ogni tipo a ottobre novembre 2006 soprattutto per i pixel difettosi.

questo suppongo per il super lavoro di apple a sfornare tante macchine del genere in poco tempo, infatti la richiesta di fine anno scorso è stata enorme.

a questo proposito sappi che con lo store online vai tranquillo perchè come puoi leggere lo cambiano finche non sei soddisfatto e, mal che vada, essendo un acquisto on line puoi sempre esercitare il diritto di recesso entro 10gg e riavere i tuoi soldi tutti quanti!

è anche vero che un negoziante (elenco store ufficiali sito apple, evita mediaworld o roba del genere, a parte che li la roba la paghi di piu perchè la spedizione tanto è gratis!) lo puo' tirare fuori dalla scatola e provare li davanti a te, se pero sei uno studente non tutti riescono ad applicarti le vantaggiose offerte per studenti che su qull'importo sono anche di un bel 250 euro in meno almeno!

(lo verifichi dal sito apple facendo l'accesso dallo store educational).

Per il resto io ho un imac 20 pollici preso appunto allo store da settembre scorso e sto molto molto meglio, perdo meno tempo a fare ogni cosa, sto imparando una marea di cose nuove e diverse da fare con uno strumento molto diverso da tutti i miei precedenti pc... posso usare tranquillamente xp con programmi tipo autocad facendo girare "parallels" che virtualizza tutti i sistemi operativi che voglio (la maggior parte almeno...).

che dire di piu?

ho preso online anche un ipod u2, le casse logitech con radio per ipod, un hdd ext minimax disegnato per mac, l'apple airport express per portarmi la musica ad ogni impianto o cassa o anche solo cuffia di casa via wireless... sempre zero sorprese, tutto perfetto, ho fatto l'apple care e l'assistenza è a dir poco eccezionale (ne ho avuto bisogno all'inizio per errori miei!!!)

ci vorrebbe una giornata per dire tutto...

ciao

PS. per la ram SICURAMENTE se sei uno studente con lo sconto ti conviene lo store di apple on line, che non ti devi sbattere a trovarla compatibile... se no si trova della kingston ma non è semplicissimo (cioè se vuoi risparmiare!), io l'ho presa su ebay da honk kong!!!

grazie a tutti per le delucidazioni...credo ke domani faccio l'ordine sullo store online...avrei comunque un altra domanda da fare a chi usa parallels sul mac...ho letto che ci sn problemi di driver cn l'audio e il video.....e se dovessi usare programmi d grafica o fotoritocco (cm fotoshop e cad ) avrei problemi???ad esmpio nel rendering o nell'elaborzione d immagini....c sono problemi o è tutto risolvibile????grazie x la disponibilità e dei consigli che m avete dato