Sign in to follow this  
Devil_Angel

acquistare il primo mac

Recommended Posts

grazie a tutti per le delucidazioni...credo ke domani faccio l'ordine sullo store online...

io per dovere di cronaca te lo dico, magari non ne sei a conoscenza....

prima di comprare il mac considera che a fine marzo DOVREBBE/POTREBBE uscire il nuovo sistema operativo. ovviamente nessuno ti potrà dire con certezza se e quando succederà ma le voci sono abbastanza insistenti...

e tieni anche presente che gli iMac al momento sono considerabili come prossimi al rinnovo...

(se vuoi vedere una stima sui tempi di rinnovo dell'hardware puoi andare su questo sito)

addirittura si parla anche dell'uscita di iMac neri....

http://www.macscoop.com/articles/2007/02/21/tons-of-mac-hardware-releases-for-q2-black-imac-on-the-way

io per dovere di cronaca te lo dico, magari non ne sei a conoscenza....

prima di comprare il mac considera che a fine marzo DOVREBBE/POTREBBE uscire il nuovo sistema operativo. ovviamente nessuno ti potrà dire con certezza se e quando succederà ma le voci sono abbastanza insistenti...

e tieni anche presente che gli iMac al momento sono considerabili come prossimi al rinnovo...

(se vuoi vedere una stima sui tempi di rinnovo dell'hardware puoi andare su questo sito)

addirittura si parla anche dell'uscita di iMac neri....

http://www.macscoop.com/articles/2007/02/21/tons-of-mac-hardware-releases-for-q2-black-imac-on-the-way

si in effetti avevo letto di questo nel mio girovagare ininterrottamente per svariati siti mac...se sì quando dovrebbe uscire???credo ke prima del macworld non se ne faccia niente...secondo te conviene aspettare???cioè...c saranno dei miglioramenti effettivi o rimarrà sempre l'imac però in un altra colorazione???t ringrazio se vorrai rispondermi così rifletterò sulla scelta

guarda io ho scritto ciò perchè sono esattamente nelle tue stesse condizioni, cioè sono in attesa per acquistare un iMac, il mio primo mac.

io non ho necessità di acquistare il mac in questo momento e quindi ho deciso di aspettare fino a pasqua, sperando che nel frattempo ci sia un aggiornamento dell'imac e che sia uscito leopard.

non perchè voglio per forza l'ultimo modello o perchè mi serva chissà quale potenza di calcolo (sennò prendevo il powermac!), ma semplicemente perchè dovendo spendere 2000 euro preferisco non comprare un computer che dopo uno o due mesi verrà migliorato.

oppure evitare aspettando un paio di mesi, di dover poi spendere 120 euro per un nuovo sistema operativo.

in questo caso nessuno ti può aiutare o dare un consiglio. io dalla mia ti posso solo dire cosa ho deciso di fare: aspetterò fino ad aprile e comprerò l'imac nuovo quando esce (sperando che esca entro aprile compreso), che abbia o meno Leopard!

spero di esserti stato d'aiuto, anche se la mia è solo una visione soggettiva del problema....

ciao!

simone

sì in effetti hai ragione..preferisco anke io aspettare xkè d'altronde spero ke nel nuovo sia già compreso leopard e ilife nuovo....magari lo pago la stessa cifra già aggiornato e compreso il o.s. nuovo poi se è vero ke c sarà pure in colorazione nera..meglio anc'ora...credo ke aspetterò anke se è davvero difficile lavorare ancora su questo winzoz del ca**o...voglio mac os!!!

guarda sul modello nero non saprei è un rumors...e parlavono di "entro la fine del secondo quadrimestre". spero sinceramente che lo aggiornino prima! e anche bianco va più che bene!!

perchè io come te ho solo voglia di passare a mac osx!!!!

speriamo bene!

grazie a tutti per le delucidazioni...credo ke domani faccio l'ordine sullo store online...avrei comunque un altra domanda da fare a chi usa parallels sul mac...ho letto che ci sn problemi di driver cn l'audio e il video.....e se dovessi usare programmi d grafica o fotoritocco (cm fotoshop e cad ) avrei problemi???ad esmpio nel rendering o nell'elaborzione d immagini....c sono problemi o è tutto risolvibile????grazie x la disponibilità e dei consigli che m avete dato

per le attese leopard e i mac neri non so... è la solita scommessa!

per photoshop c'è tranquillamente il cs per mac, per autocad gira che è un piacere su parallels, meglio con 2 gb ram cosi ne sbatti uno solo per parallels... io faccio cosi nopb!

ad ogni modo su parallels non ho provato 3dstudio max ma penso che a cusa del render vieo virtualizzato (accelerazione solo software e non riconoscimento direct x) fara la fine dei giochi...

per questo problema meglio usare bootcamp che è una figata, io lo sto provando adesso:

lo scarichi da apple, lo installi ti crea una partizione nello spazio libero come vuoi tu, crea il cd drivers per winxp del hardware mac, riavvii e via scegli la partizione da avviare e a quel punto è tutto come installare win su pc... e li sfrutti tutti i dirver e le potenzialità del mac (non son sicuro su isight ecc.. ti faro sapere) ma la gente in questo modo usa i giochi di ultima generazione e tutto va senza problemi... quindi suppongo che render grafici di programmi tipo studio max ecc se li mangia...

poi quando hai finto riavvii e torni nel mondo equilibrato e per bene di osx!!!

bello no?

ah... io non ho mai sentito di problemi con audio nemmeno su parallels!

ciao

grazie a tutti per le risposte...ora almeno ragiono un pò sul mio acquisto...aspetterò ancora un pò anche se sarà difficile..nel frattempo ke aspetto però potete consigliarmi qualche altro libro sul mac da leggere....per ora ho letto il culto del mac..i sù e giù d steve jobs..facce da mac..e macintosh la nuda verità....ne conoscete qualcun'altro(in taliano possibilmente) che posso leggere durante questa attesa????grazie di tutto...

Ciao, ho appena acquistato un macbook e ne sono davvero felice, dopo 14 anni di PC.

Per le tue domande:

1. Mi hanno detto che il 31 marzo apre un MACSTORE a ROMA.

2. Per quel che ne so su intenet la garanzia e' 1 anno (si, non viene rispettato l'accordo europeo per 2 anni)

Spero di esserti stato di aiuto.

Nik

2. Per quel che ne so su intenet la garanzia e' 1 anno (si, non viene rispettato l'accordo europeo per 2 anni)

Ovunque viene fatta quella garanzia, non solo online. Eventuali estensioni sono fatte da rivenditori come Essedi, ma un Apple Center applicherà sempre 1 anno.