Sign in to follow this  
anthony82

macboom...

Recommended Posts

ho comprato il mb a giugno 2006, passavo a mac dopo anni e anni di pc...

sistema operativo fantastico, 1000 volte meglio di winzoz...ma tutto il resto...

1300€ per un computer che mi ha dato più fastidi (hardware) che benefici...

inizia con 1 bel kernel panic sfilando le cuffie

continua con random shutdown

prosegue con le plastiche scolorite

rilancia con schermo che sfarfalla

e x concludere, ieri sera, navigando, si pianta e sento l'hard disk fare tactactactac...

oggi l'ho portato in assistenza da CE a milano, dove l'ho comprato...ci starà minimo 15-20gg...

ovviamente tutti i dati dentro sono persi..email, foto, progetti x l'università...

volevano 100€ x recuperarli...ma x' devo pagare io se è 1 difetto loro? oltretutto che resto senza computer per un mese...

scusate lo sfogo, ma io sono uno studente e di soldi non è ho poi così tanti, infatti l'ho fatto pagare ai miei, e ogni mese ridavo 1 piccola somma ai miei x ripagarlo...ho appena finito e già non ce l'ho più... :(

meno male che è tutto in garanzia, e almeno non dovrò sborsare 1 lira (o almeno spero di non trovarmi la sorpresina tra 1 mesetto)

avrebbero dovuto fare più attenzione ai componenti scelti...

che sfortuna...purtroppo quella partita aveva proprio tutti i difetti che hai elencato, forse a te son capitati numerosi e insieme, ma spero che facciano un bel lavoro per risistemartelo. Io domani vado a ritirare il mio, spero questi difetti siano risolti. :)

che sfortuna...purtroppo quella partita aveva proprio tutti i difetti che hai elencato, forse a te son capitati numerosi e insieme, ma spero che facciano un bel lavoro per risistemartelo. Io domani vado a ritirare il mio, spero questi difetti siano risolti. :)

We ciao. Allaf ine ti sei deciso a prenderlo eh :)

in effetti quelli della CE non mi sono mai piaciuti, non hanno bene in mente cosa sia il "customer satisfaqction"

Comunque i backup sono sempre importanti, io o un HD esterno e faccio 1 volta la settimana un backup completo. L'hd del tuo macbook è evidentemente danneggiato, ma si poteva comunque fare una prova mettendolo in un box esterno e facendo un travaso, non è un'operazione costosa.. 100 euro mi sembrano esagerati.

La garanzia è di un anno, non devi sborsare un euro.

Io comunque ho avuto una pessima esperienza con quelli del CE, mi sono rivolto altrove (al [email protected]) dove sono molto più attenti alle esigenze del cliente.

ho qualcosa salvato su un hd esterno, ma perlopiù programmi, film, ecc...insomma roba che occupa molto spazio su un portatile...

non ho salvato le email...poi, cavoli, non ce l'ho nemmeno da 1 anno...mai rotto un hd in vita mia.. (alimentatori si, ma hd no..)

tra l'altro ho provato a inserire il dvd x installare mac os, sperando fosse quello il problema (anche se il tactac era più che chiaro..)....mi ha mangiato il dvd...

io alla CE l'ho detto, se me lo perdono mi sentono..

ad ogni modo ho parlato direttamente col ragazzo che me lo riparerà, xcui speriamo. lui è stato molto gentile. la signora che invece prendeva i dati sembrava piuttosto scocciata..

io cmq sono andato lì perchè lì l'avevo comprato..e poi è letteralmente sotto casa..

[email protected] se non erro è in cadorna..scomodo per me..

inoltre sapevo che la CE ha il proprio laboratorio, e quindi immagino che i tempi siano più brevi, mentre chi non ha il lab, se lo deve spedire...hai voglia...

speriamo...sto usando un vecchio pc che ho in casa...Xp è lentissimo, IE mi si è bloccato già 2 volte navigando su msn...rivoglio mac osx!!!!!!!!!!!!!!

non sbagli :)

io però l'ho preso tramite mio cugino, che ha 1 azienda, e quindi senza iva....e mi pare di aver capito che in quel caso la garanzia è 1 anno solo...

ad ogni modo io la fattura non l'avevo dietro, e mi han detto che nn mi dovevo preoccupare che nn serviva (in eff nn credo che i mb siano in circolazione da + di 1 anno...)

io però l'ho preso tramite mio cugino, che ha 1 azienda, e quindi senza iva....e mi pare di aver capito che in quel caso la garanzia è 1 anno solo...

ad ogni modo io la fattura non l'avevo dietro, e mi han detto che nn mi dovevo preoccupare che nn serviva (in eff nn credo che i mb siano in circolazione da + di 1 anno...)

esatto, per l'azienda la garanzia è di un anno ;)

In teoria sono due anni di garanzia perchè l'ha acquistato in un negozio "fisico" e non nello store online. Sbaglio?

scusate l'OT...

io ho comprato l'imac in un negozio apple e di garanzia mi hanno detto un anno!!!!!!!!! spero che il suddetto negozio di Piacenza non abbia cercato per l'ennesima volta di rifilare un'in*ulata!

scusate l'OT...

io ho comprato l'imac in un negozio apple e di garanzia mi hanno detto un anno!!!!!!!!! spero che il suddetto negozio di Piacenza non abbia cercato per l'ennesima volta di rifilare un'in*ulata!

Anche il negozio ove ho preso il mio mi ha detto che la garanzia è 1 anno... dovevo spendere tanti euri per prolungarla... Ma è vero???