consiglio fotocamera

Recommended Posts

Le cybershot Sony sono numerose e molto diverse tra di loro.

L'unica confrontabile con le tre che ho consigliato prima è la Sony DSC-H5 (prezzo intorno ai 400€).

Anche in questo caso, niente a che vedere con una reflex collaudata come la nikon D70 o, per evitare di apparire troppo di parte, la canon 20D.

I limiti della sony sono relativi al rumore e all'abberrazione cromatica oltre alla tendenza a esaltare artificiosamente alcune gamme cromatiche.

Cordialmente

AngelusNovus

Solo per amore di verità, vorrei precisare che la Nikon D70 + 18-70 con garanzia Nital si trova ad un prezzo variabile tra 1049 e 1129 euro (Mediaworld, Fotodigit, MrPrice, FCF e altri).

Se qualcuno vorrà segnalarmi un prezzo più basso di 1000 euro gliene sarò grato

Cordialmente

AngelusNovus.

PS

Ciò che più conta è scattare belle foto e non credo che qualche etto di differenza possa far rinunciare a questo obiettivo. La d70 pesa poco più di 500gr e il 18-70 intorno ai 150 gr.

La D70 nuova non so se trova ancora in giro, penso che si possa trovare qualche D70S, perché di fatto sono uscite di produzione, prima la D70 e poi la D70S.

I prezzi che tu riporti si riferiscono evidentemente al NUOVO (visto che non mi risulta che Mediaworld venda usati, ma se mi sbaglio correggetemi), con garanzia di 2 anni (o forse 3) a partire dalla data dello scontrino. Se tu vendi una macchian usata, per quanto "perfettissima", diciamo classe A+, avrà tutt'al più un po' di garanzia residua e non tutto il periodo e poi, di fatto, è un USATO e non puoi fare raffronti con i prezzi del nuovo.

PS: mi piacerebbe sapere perché sei passato dalla D70 alla D80, come salto di qualità non lo capisco molto

Sì certo che mi riferisco al nuovo.

La D70 è in uscita di produzione e a maggior ragione è significativo che quelle ancora disponibili vengano vendute anche in grandi catene con quei prezzi: segno del valore di mercato della fotocamera.

Il mio riferimento ai prezzi attuali del nuovo serviva soltanto a rimarcare che il mio prezzo usato è un ottimo prezzo: la vendo a 600 euro. (Corpo + 18-70 + 3CF Sandisk + Imballi originali e accessori)

La garanzia residua della mia (condizioni perfette) significa che se chi l'acquista volesse comunque rassicurarsi ulteriormente mandandola in revisione a LTR Nital Italia potrebbe farlo in garanzia.

Inoltre un possessore di Card Nital gode sempre di un trattamento speciale anche fuori garanzia.

E per finire: non ho nessuna intenzione di convincere a tutti i costi nessuno. Se qualcuno è interessato me lo faccia sapere.

AngelusNovus

PS

Passo alla D80 semplicemente perchè a me sta benissimo la D70 (utilizzo la fotocamera per documentazione scientifica) ma mi piacerebbe potere avere un mirino più luminoso e la possibilità di utilizzare il flash onboard da commander mentre partecipa all'illuminazione (ho anche un Nikon SB800). Ecco, la D80 mi offre proprio questo.