Recommended Posts

Ciao,

stavo leggendo le caratteristiche di Airport Express per capire se mi potesse essere utile per amplificare la mia rete di casa (Libero con router wireless a noleggio...).

In teoria sapevo che fosse possibile, visto l'utilizzo do WDS da parte di Express, ma questa frase del sito apple mi ha messo i dubbi:

Ora, con AirPort Express, estendere il raggio d’azione della vostra rete senza cavi è più semplice che mai. Se alcuni angoli della vostra casa, come la cucina o la camera da letto, coincidono con il margine estremo della copertura wireless, potete impostare una Base AirPort Express in modo che si colleghi alla rete senza cavi AirPort Extreme o AirPort Express esistente

Quindi non si può utilizzare per amplificare altre reti?? Mi sembra strano??

Inoltre, si può collegare anche un hd oltre alla stampante, o per quello serve per forza la Extreme??

mmm, è questo che non capisco.

Io pensavo che il WDS fosse necessario se si usa la express come base principale e l'altro router come amplificatore (repeater). Ma se io usassi il router/ap come base principale e l'express come repeater, perché il router dovrebbe avere il WDS??

A logica, direi che è l'express che si deve "sintonizazre" sulla rete wireless del router e poi provvederà ad amplificarne il segnale... sbaglio?? é importante perché sto facendo un asta su ebay e non vorrei comprare una cosa che non mi serve...