powerbook-routeradsl-pcwinzozxp.. rete??

alexander85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti.. mi chiamo alessandro e ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo nonostante io abbia seguito passo passo le guide a disposizione su internet.

Come da titolo vorrei creare una piccola rete tra mac e pc usando come tramite il mio router adsl (ciò che mi interessa è solo la condivisione della cartella pubblica, nulla di più).

Il problema è che il mio mac è connesso al router e ad internet tramite airport mentre il pc è connesso tramite cavo ethernet.

Ovviamente nella nuova connessione ho inserito i parametri tcp/ip in airport e non in ethernet integrata come dice nei vari tutorial.. ma nulla!! non funziona minimamente. Va detto anche che ho provato a inserirli in ethernet integrata ma non va comunque,

e quando faccio mela+K e accedo tramite smb://192.168.1.1 non funziona mentre quando gli dico smb://192.168.1.2 (che dovrebbe essere l'indirizzo mac) mi da la schermata della password ma con il nome del mac ovviamente hehe.. il bello è che anche mettendo la password giusta del mac mi da cmq errore e bona.

riuscite a risolvermi il rebus informatico please?

grazie mille Alex

Share