Sapevate che il magsafe era stato aggiornato?

MACBUK
 Share

Recommended Posts

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho letto da qualche parte che non è solo la guaina più lunga..

per evitare questo ma anche il rivestimento del filo più spesso.

Posted Image

Posted Image

e' stato rivisto perchè tendeva a fondere lo spinotto per evitare questo...

Posted Image

e per risolvere il problema dell'alimentatore che rumoreggiava quando carica la batteria dal basso...

http://www.appledefects.com/media/hot-ac-adapter-hiss.mov

Certe volte viene da chiedersi se non sia il caso staccarlo dalla presa questo computer invece di lasciarlo alimentato... o lasciarlo in stop. Tra batterie che si espandono e magsafe che fondono... boh sarebbe spiacevole trovare la casa incendiata.

Cmq il mio core 2 duo di 35 giorni fa è con la guaina lunga.

Io non ho mai visto l'alimentatore di un Core Duo ma la guaina del mio Core 2 Duo di novembre sembra cortina...

Poi magari qualcuno di voi ha notato, ma ho visto dei MacBook come il mio di novembre e altri di gennaio o ordinati a metà dicembre e si distunguono, perchè il mio ha la scritta MacBook e il simbolo dell'accensione un po' sfocati, cioè con un carattere chiaro e un po' grosso mentre quelli più nuovi hanno la scritta più marcata, con un colore più scuro e i caratteri più sottili. Anche la parte dove si appoggiano i polsi mi è sembrata un po' diversa, con la plastica che arriva più verso i bordi nel mio caso e che si ferma un po' prima lasciando scoperta + porzione del case bianco negli altri modelli...

Io non ho mai visto l'alimentatore di un Core Duo ma la guaina del mio Core 2 Duo di novembre sembra cortina...

Poi magari qualcuno di voi ha notato, ma ho visto dei MacBook come il mio di novembre e altri di gennaio o ordinati a metà dicembre e si distunguono, perchè il mio ha la scritta MacBook e il simbolo dell'accensione un po' sfocati, cioè con un carattere chiaro e un po' grosso mentre quelli più nuovi hanno la scritta più marcata, con un colore più scuro e i caratteri più sottili. Anche la parte dove si appoggiano i polsi mi è sembrata un po' diversa, con la plastica che arriva più verso i bordi nel mio caso e che si ferma un po' prima lasciando scoperta + porzione del case bianco negli altri modelli...

anche il mio c2duo è di novembre e sembra avere le caratteristiche descritte, sia per la guaina che per le scritte

Scusate ma quanti casi ci sono stati di MagSafe ridotti così?

C'è veramente da chiedersi come alcune persone trattino le propri cose...

Io sono tra quelli che hanno avuto il connettore scalzato e l'esposizione della maglia metallica (su tutti e due i lati, Magsafe e alimentatore) e la fusione successiva del materiale isolante e ti posso garantire che non ho certamente trattato male l'alimentatore. Il cavo è sempre stato dritto e non ho mai neppurre avvolto il filo intorno ai due suppporti dell'alimeentatore.

Il problema è che quel particolare è difettoso, costruito male e prono a rompersi. Punto e basta.

MacBook Pro comprato a maggio...

il mio è fabbricato benissimo. anch'io ho il macbook da maggio e non da nessunissimo segno di cedimento (sgrat).

il mio appunto era sul fatto che se i casi sono ripetuti e tutti uguali può essere difetto di fabbricazione come può essere che molti trattano il Mac come se fosse un sottobicchiere e se ne fregano se dove si piega il cavo del magsafe hanno qualcosa che fa contrasto e che lo lacera.

Però metto al 5% il caso del difetto e al 95% un utilizzo scorretto da parte dell'user

con il tuo avatar meraviglioso e viste anche altre discussioni precedenti, caro fabrizio, ti avevo già messo nel 5%. :)