Sign in to follow this  
superpendolare

due OS paralleli non si incontrano mai....

Recommended Posts

Sirjoe ha ragione ma mi fa fatica...

se ti fa meno fatica abilita una condivisione mac windows come fossero due computer diversi e usi la cartella condivisa di winzoz...

io faccio cosi... vai su preferenze di sistema e imposti il network "parallels" NAT dopo aver impostato tale network nelle preferenze della VM in paraleles... dai il solito ip e subnet mask...

poi lato pc vai in proprieta lan - tcp/ip - e imposti anche li i tuoi bravi ip... a e sempre lato mac devi abilitare la condivisione per windows...

poi da mac ti colleghi con mela k dal finder all'ip del pc virtuale ed ecco comparire la famosa e agognata cartella condivisa...

totale 52 click circa e la possibiltà di sbagliare sempre qualcosa...

forse ti conviene aggiornare...

forse...

;)

Ma scusami, non ho capito una cosa: cosa non riesci a fare?

Per quanto riguarda il trasferimento di file ti e' stato detto come si fa.. e anche per quanto riguarda i puntatori: in entrambi i casi devi installare i Parallels Tools, che sono *parte integrante* del pacchetto Parallels. Una volta installati i Parallels Tools puoi trascinare un file dalla scrivania di Windows a quella Mac e viceversa, e/o usare cartelle di condivisione che setti nelle proprieta' della Virtual Machine.

Michele non ti arrabbiare, ma il problema era questo:

Su action la funzione istalla parallel tools non era cliccabile e solo ora mi sono reso conto che l'istallazione avviene sulla virtual machine e quindi se WinZoz non è acceso c0è poco da fare.... Meglio tardi che mai!!!!! :)