DIvX da oltre 700mb dove li metto ?

gattant
 Share

Recommended Posts

Ho scaricato alcuni film in formato DivX ma la dimensione sono di 1,1 Gb amche più. oppure a volte li trovo in CD1 1,4 Gb e CD2 Idem per lo stesso film.

Cosa mi conviene fare ?

Ho provato a fare un DVD in format DivX ma ho visto che non sempre i mio lettore li vede oppure lo considera illegibile.

Che fare ?

... anche se quel qualcuno , ovviamente bugiardo, mi aveva detto i formati DVX non sono illegali!:mad:

I file DivX in sè no se sono stati ottenuti a partire dal proprio DVD originale, ma considerando che stai parlando di DivX scaricati direi che non sono proprio legali..

Io ho letto una sentenza della cassazione del 9 gennaio 2007 dice che è legale se non c'è scopo di lucro, andatevi a leggere qui::D

http://www.italica.rai.it/index.php?categoria=multimedia_futurama&scheda=filesharing

Non è cambiato niente è e rimane illegale, quella sentenza si riferisce ad un caso avvenuto prima dell'introduzione della recente legge sul diritto d'autore ed in quanto le leggi non sono retroattive sono stati assolti.

"Ignorantia legis non excusat", significato letterale: «L'ignoranza della legge non scusa».

Invece di "fidarvi" di articoli che trovate in giro per la rete andate a leggere la legge.

Non è cambiato niente è e rimane illegale, quella sentenza si riferisce ad un caso avvenuto prima dell'introduzione della recente legge sul diritto d'autore ed in quanto le leggi non sono retroattive sono stati assolti.

"Ignorantia legis non excusat", significato letterale: «L'ignoranza della legge non scusa».

Invece di "fidarvi" di articoli che trovate in giro per la rete andate a leggere la legge.

Non ho scritto "che mi fido" ma che "l'ho letto", siamo qui anche per scambiarci opinioni, non credi?

Ad ognii modo quella famosa sentenza della cassazione dice che scaricare senza scopo di lucro non è REATO (illecito penale). ma questo non toglie che si tratti comunque di un illecito AMMINISTRATIVO, punibile quindi con una multa, più o meno salata.

Scaricare, con qualunque fine, rimane ovviamente illegale; ma il reato (quindi un processo con possibile dentenzione) si ha solo con lo scopo di lucro.

E' incredibile quanta disinformazione sia stata fatta intorno a questa sentenza... ho dovuto ripetere questa cosa ad almeno una ventina di miei amici!!!

Ritornando in topic: supponiamo di avere dei divx creati legalmente (ad esempio da un proprio dvd) che sono troppo grossi, si può dividerli ulteriormente in file < 700 MB; ci sono decine di programmi per questo, cerca sul forum.

comunque io ho un lettore dvd/divx della pioneer (pagato ben 70 euro!) e mi legge senza problemi i dvd con sopra più di un divx. è il modo più comodo...