Gastapascio Posted February 26, 2007 Report Share Posted February 26, 2007 Salve a tutti. Sul mio iBook 14"-1.42 Ghz - osx 10.4.8 - ho fatto la manutenzione con utility disco e lo stesso mi ha dato degli errori non riuscendo però a ripararli. Il messaggio che mi ha ridato è il sottoscritto:"Verifico volume “Macintosh HDâ€Controllo volume HFS Plus.Controllo documento Extents Overflow.Controllo catalogo.Controllo documento multi-linked.Controllo gerarchia catalogo. %)Controllo attributi estesi documento.Controllo volume bitmap.Il volume Bit Map necessita di piccole riparazioni_Controllo informazioni volume.Conteggio blocchi liberi del volume non valido_Conteggio blocchi liberi del volume non valido_(It should be 4070839 instead of 4067385)",2)Il volume Header necessita di piccole riparazioni_Il volume Macintosh HD necessita di riparazioni.Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparatoQualcuno sa come devo agire? Grazie mille.Gas Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted February 26, 2007 Report Share Posted February 26, 2007 Mi sembra strano, sei sicuro di aver fatto ripara permessi e non verifica permessi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bartino Posted February 26, 2007 Report Share Posted February 26, 2007 devi inserire il dvd di tiger e fare partire il mac dal dvd, poi da disk utility ipari il isco Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro Posted February 26, 2007 Report Share Posted February 26, 2007 altre info qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastapascio Posted February 26, 2007 Author Report Share Posted February 26, 2007 Per Mactux: non mi riferivo ai permessi, ma al disco. Grazie a Pietro e Bartino, stasera a casa proverò come mi avete suggerito. Domaoni vi faccio sapere. Grazie per le risposte. Gas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gastapascio Posted February 27, 2007 Author Report Share Posted February 27, 2007 Perfetto. Ho fatto come mi avevate detto ed è andato tutto a buon fine. Grazie mille per l'aiuto. Gas Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio riccobono Posted October 15, 2007 Report Share Posted October 15, 2007 Salve sono Antonio, ho anch'io più o meno lo stesso problema. ho un Ibook g4 1,2 ghz, 512 mb ram, tiger, ho fatto prima verifica e riparazione permessi, da utility disco e successivamente verifica disco e mi dice " il volume header necessita di piccole riparazioni - errore il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita - il volume habisogno di essere riparato". Pero non riesco a cliccare su riparazione disco. Qualcuno ha un consiglio da darmi. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
betabella Posted October 15, 2007 Report Share Posted October 15, 2007 Se non riesci a cliccare, è perchè non hai fatto partire l'ibook dal disco di tiger. Accendilo tenendo premuto "c" (oppure il tasto "alt" e scegli il dvd), poi apri utility disco ed effettua la riparazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts