Vorrei sostituire l'HD del mio iMac intel ma...

a.martella
 Share

Recommended Posts

Ammazza ma che intrico di cavi, schede, transistors, valvole, interruttori, diodi, e chi più ne ha più ne metta!!! (forse qualcosa di quello che ho elencato non ci sta... ma sapete io 'un ce capisco un tubo di elettronica!!!!)

Mi vengono i sudori freddi solo a pensarci di effettuare un intervento chirurgico al mio Macchino!!! E senza anestesia!!! Giammai!!!

Aspetta, la sostituzione dell'hard disk è rognosa sopratutto perchè non è facile rimettere correttamente le viti del display e riuscire poi a chiuderlo correttamente, basta un millimetro di disallineamento che il cd/dvd non esca più dalla sede, ma non c'è bisogno di fare nessun intervento chirurgico sui componenti della scheda madre.

Ho risparmiato dalle 50 alle 100 euro per la manutenzione ed ho comprato il disco ad un prezzo mooooolto più basso di quanto non facciano gli Apple store.

P.S. Ricordate che l'intervento sia che lo facciate voi o che lo faccia l'assistenza Apple invalida la garanzia.

E' assurdo, ma funziona così

Beh, ne hai di pelo sullo stomaco.... a vedere la sequenza, specialmente quella dove si deve scollare la protezione nera... brrr !!

Ti assicuro che quello è il minimo. Rimettere correttamente le viti del display invece...

Suggerisco dei cacciaviti torkx molto lunghi e magnetizzati in punta. Io li avevo corti ed ho dovuto usare della gomma da masticare con molta difficoltà

Finalmente ho preso la decisione. Ho comprato l'HD da 500 GB, 144 euro, (il 750 costava il doppio) e dal momento che la garanzia verrebbe invalidata anche se lo portassi in un centro Apple, ho deciso di risparmiare tempo e denaro e farmelo da solo. Prima della sostituzione fisica, avevo pensato di

mettere il nuovo hd in un box usb2/fw e attraverso il prg superduper,

clonare l'intero contenuto del vecchio HD. Procedure differenti da

adottare? Suggerimenti?

P.S. C'è qualche interruttorino sul imac da premere per resettare lo

pseudo bios presente dopo aver sostituito fisicamente l'HD?

Ricordatevi poi quando formattate il nuovo disco di utilizzare l'opzione di partizionamento dei mac intel altrimenti niente bootcamp