collegamento hp laserjet 1018 ad un mac

calaiò calaiò
 Share

Recommended Posts

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Copio e incollo dal mio post alla pagina precedente, vi assicuro che non ho dovuto fare nient'altro.;)

Ho insultato parecchio anch'io oggi verso HP e questa stampante , tutto funzionava brillantemente mentre era condivisa da una macchina XP, ora è connessa direttamente all'imac e tutto ha smesso di funzionare.

Ho reinstallato tutto da capo e i passi sono i seguenti:

1) Installare ESP Ghostcript (espgs-7.0.7.1.ppc.dmg)

2) Installare Foomatic RIP (foomatic-rip-2008-01-30.dmg)

3) Installare foo2zjs (foo2zjs-1.1-UB.dmg)

Ultimo e MOLTO IMPORTANTE, da foo2zjs è necessario copiare (magari sul desktop) lo script shell di nome "load_Laserjet_firmware_v4" contenuto nella folder Helpers di foo2zjs, senza questo non funzionerà MAI, questo perchè (a dire il vero ben specificato nel readme) questa stampante miserabile necessita che le sia fornito il firmware ogni volta.

Quindi, ogni volta che volete stampare, assicuratevi prima di eseguire lo script load_Laserjet_firmware_v4!!! (mettetelo nel desktop magari)

Ora, sotto Linux non ci vuole molto, basta aggiungere lo script dentro il hotplug, su macosx invece non sono così avanti e magari qualche anima pia trova un raggiro per risparmiare un click...oddio, io posso anche cliccare, però che si prenda il firmware ogni volta da sola è più fico.

• 4 weeks later...

ciao Leo

ho seguito passo passo le tue istruzioni, tutte le instalazioni andate bene, seleziono anche il driver di foo2zjs (reccomended)

quando do il comando di stampa e' tutto come se stampasse, mi da la stampante in uso, poi nell'elenco dei file stampati c'e' quanto ho inviato...solo che fisicamente la stampante non da segni di vita.

ditemi che non devo comprarne un'altra...please.....

• 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 5 months later...