Sign in to follow this  
mr.macheath

Nuova Airport Extreme e condivisione HD

Recommended Posts

Innanzitutto CIAO A TUTTI! :-)

arrivo qui e subito cerco di approfittare di voi :-P

ho acquistato la nuova base ariport e l'ho facilmente (o quasi) configurata con il mio iMac G5 (connessa via cavo) e il vecchio portatile Acer con winzozz - che uso in attesa del prossimo aggiornamento dei macbook pro - (connesso prima via cavo e poi via wlan senza fili)...

quasi tutto a posto... internet, port forwarding, stampante... OK in tutti i modi

i problemi iniziano con la condivisione del disco fisso...

ho installato l'utility apposita e provato con tutti i modi di autenticazione...

il mac connesso via cavo alla base lo vede sempre e si connette senza problemi

mentre il portatile acer lo vedeva all'inizio... connesso via cavo...

poi da quando ho configurato la rete wireless (ho dovuto settarla sul canale 11 invece che in automatico... credo per colpa della vecchia scheda wlan del portatile)

... piu' nulla... in entrambi i modi (cavo/wireless):

funziona tutto il resto ma connettendosi al disco dice

"Utente sconosciuto, password non corretta o login disabilitato"

(ovviamente su mac il disco viene montato automaticamente senza problemi)

non so piu' cosa fare...

chiamo apple? (non saprei nemmeno a che numero... in tanti anni che uso mac non ho mai avuto bisogno di loro :P)

L'imac non ha l'airport quindi non potevo verificare...

comunque dopo mille pripezie sono riuscito a far funzionare tutto...

ho ri-configurato airport da zero...

una cosa è sicura... con il canale in automatico la vecchia scheda del portatile non vede la rete wifi...

mettendolo in 11 (non so gli altri, ho scelto questo perchè era quello su cui lavorava il vecchio router belkin) invece funziona...

per il resto non ho ben capito se si fosse settato qualcosa in modo strano o se il pc non digerisse uno spazio nel nome della base airport...

ciao mr.macheath, gentilmente vorrei chiederti una informazione sulla nuova airport:

un hard disk formattato HFS+ condiviso con airport viene riconosciuto dai pc o deve per forza essere formattato in fat?

grazie

Andrea

ciao! si il mio hd esterno è formattato mac os esteso e attraverso airport windows lo legge benissimo... pero' non ti so assicurare la vosa al 100% perchè ho pure installato macdrive sul pc...

presumo comunque non serva quel programma per i dischi condivisi airport.

Buonasera a tutti

Uppo il post per una domanda da niubbone

Ho un computer windows xp (aime'), aiport extreme ed un disco usb iomega

L'utility airport vede il disco collegato ma non ho la piu' pallida idea di come fare per fare leggere a windows l'hard disk

C'e' qualche buonanima che mi puo' aiutare?

Grazie

ciao

innanzi tutto grazie per la collaborazione

utility disco ce l'ho e mi si apre ma quando metto la password mi stronca credo perche' il disco in posizione z: su winzozz risulta come unita' di rete disconnessa.

Il problema e' che, da perfetto ignorante, non so come trovare i seguenti dati \\nome server\nome condivisione che mi vengono richiesti alla connessione.

Ce la fai a darmi qualche idea?

GRAAAAAAZIE:)