Sign in to follow this  

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho installato KISMAC sul mio macbookpro... è un mesetto che cerco di rilevare una rete ma ricevo solo segnali ma nessun pacchetto.. apro kismac, faccio start e riceve una ventina di segnali, dopo di che non riceve più nulla... Nelle impostazioni ho inserito il driver dell'apple airport e non mi fa modificare nient'altro, solo la frequenza di 0,25sec. e ho abilitato il passive mode al riavvio...

Da cosa puo' dipendere? Dalla configurazione? :confused:

allora, prima di tutto dei essere sicuro di aver scelto i driver per l'airport "in passive mode", cosa che puoi fare solo con la versione di kismac modificata apposta per i MBP con intel CPU. Inoltre ho provato anch'io da qualche settimana a sbattermi per trovare una soluzione... anche con la versione che funzia in passivo, si riesce a scaricare molti pacchetti, ma nessun pacchetto dati ne "IVs". Senza pacchetti dati non si riesce a craccare nulla. I pacchetti li scarica molto raramente, praticamente mai. Questo è dovuto ad un problema di adattabilità del programma ai nuovi intel cpu.

Possibilità 3:

1. si compra una scheda wireless compatibilie

2. si aspetta che qalcuno modifichi la versione per farla funzionare melgio... oddio.. farla funzionare e basta... :)

3. ci si arrende e si lascia perdere... :), cosa che io non ho intenzione di fare...

grazie per la risposta...

si ho la versione per il mbp con core due duo.. ho installato la scheda in passive mode ma credevo fosse un mio problema quello di ricevere solo pacchetti senza dati.. anche perchè mi è capitato solo una volta di ricevere due pacchetti dati.. solo una volta :confused: .. mi sembra una cosa impossibile.. mha... ovviamente senza ricevere il vettore nn si puo' far nulla :( passero' a airsnort magari installandolo con i ports :(

Non ho capito cosa vuoi fare con KisMAC. Ti posso dire per esperienza che se ti interesa testare la sicurezza delle reti con il tuo computer attualmente non riuscirai ad ottenere molto con quel programma proprio a causa di assenza dei driver necessari. Posso consigliarti di utilizzare linux e l'ottima suite aircrack-ng. Il modo più semplice ed indolore è quella di avviare il sistema utilizzando una distribuzione di linux live con tool e driver già presenti (esempio Back|Track 2 http://www.remote-exploit.org/backtrack_download.html). Il procedimento non è sicuramente macLike ma i risultati sono assicurati. Unico dubbio la differenza tra la tua scheda wifi (abgn) e la mia (abg): infatti io ho il MacBook Pro Core Duo con cui i drive madwifi-ng funzionano perfettamente.

Se ho intuito male le tue intenzioni, puoi tranquillamente dimenticare quello che ho scritto :o

Ciao.

Grandissimo! Spiegazione perfetta. infatti sono già in possesso di una versione di Knoppix che funziona, ma, il mio era più uno capriccio nel riuscirci non dovendo cambiare SO. Tralaltro alla fine ho ceduto e ho comprato una Netgear ma111v1, e quella con kimac funziona bene.

Grazie comunque, ora vado a vedere il tuo post :)

Scusate sono newbi di Mac, qualcuno è riuscito a far funzionare kismac su MacBook Pro Intel core duo in passive mode?

Se si gli sarei grato se mi spiegasse come. Grazie

kappu

c'è una versione, non so da quando.. credo alcuni mesi, che funziona anche su core 2 duo, e core duo, facendo partire la airport extreme anche in passive...

Io ce l'ho, ma comunque per poter usare kismac al massimo io mi sono arreso e ho comprato una netgrear con pris2 chipset.

Per il programma, eventualmente scrivimi una mail ;)