Sign in to follow this  

Recommended Posts

Per chi fosse ancora interessato all'argomento, consiglio vivamente di utilizzare un scheda esterna USB in abbinamento a Back|Track 2. Inoltre è possibile attraverso VMware Fusion o Parallels Desktop virtualizzare il sistema linux con ottimi risultati. Trovate una lista di schede testate e funzionanti con Back|Track 2 qui e un tutorial su come utilizzarlo con Parallels Desktop qui. Da ricordare che Back|Track 2 non funziona (anche avviato nativamente) con le schede airport a/b/g/n dei Core 2 Duo.

Per quanto riguarda la compatibilità di KisMAC con le nuove schede airport esistono dei driver per farle andare in passive mode (compilando il sorgente), ma non è possibile fare l'injection dei pacchetti, rendendo quasi impossibile testare la sicurezza della propria rete con quel programma.

Sperando di essere stato sufficientemente chiaro vi saluto!

Ricapitolando, se con un MB Core2Duo si vuole usare KisMAC, occorre anche una chiavetta Netgear ma111v1 ? Dove si acquista "bene", avete un link a riguardo?

Io comunque da un paio d'ore sto provando con la mia rete e chiave WEP e ha già trovato più di 11853 pacchetti...ma mi dice che occorrono più pacchetti per ottenere la chiave... puo essere o sto sbagliando io qualcosa?

Quale voce si usa correttamente per ottenere la chiave?

Crack> WordlistAttack o Weak Scheduling Attack o Bruteforce?

Grazie

Kismac è un po' fermo... se non lo fanno funzionare loro, non so chi potrebbe risolvere....

Mi associo, e ho l'impressione che non ci si sta sbattendo molto per risolvere la cosa rimanendo con le airport extreme interne. Alla fine in fondo la spesa per una netgear ma111v1 non è molto, è sempre qualcosa, ma rispetto allo sbattimento nel cercare/aspettare a me non sembrava molto... e poi con la netgear, sniffi con kismac, e intanto usi la airport per altro... ;)

Naturalmente appena scopro qualcosa lo scrivo qui.

Si, sembrerebbe quella giusta...

Guardando nelle specifiche non ho trovato nulla sul modello, che deve essere rigorosamente ma111v1. Nel senso che ma111v2 non va bene. Non sarebbe male fare una telefonata e chiedere proprio questo particolare. Eventualmente, se la memoria non mi inganna, puoi anche chiedere del codice di serie che deve incominciare con MA1414.. oppure MA1415..

allora, prima di tutto dei essere sicuro di aver scelto i driver per l'airport "in passive mode", cosa che puoi fare solo con la versione di kismac modificata apposta per i MBP con intel CPU. Inoltre ho provato anch'io da qualche settimana a sbattermi per trovare una soluzione... anche con la versione che funzia in passivo, si riesce a scaricare molti pacchetti, ma nessun pacchetto dati ne "IVs". Senza pacchetti dati non si riesce a craccare nulla. I pacchetti li scarica molto raramente, praticamente mai. Questo è dovuto ad un problema di adattabilità del programma ai nuovi intel cpu.

Possibilità 3:

1. si compra una scheda wireless compatibilie

2. si aspetta che qalcuno modifichi la versione per farla funzionare melgio... oddio.. farla funzionare e basta... :)

3. ci si arrende e si lascia perdere... :), cosa che io non ho intenzione di fare...

Puoi mandarmi il programma Kismac modificato per Imac C2D con scheda airport extreme?

Grazie in anticipo

Scusate la mia intrusione ma...io ho un powerbook e non vorrei acquistare nessuna scheda aggiuntiva, usb o compagnia bella...posso usare kismac??c sto provando ma non è ke ottenga grandi risultati..magari se qualcuno potesse inviarmi qualche link utile...thanks...

Scusate la mia ignoranza...nel momento in cui ottengo la chiave, che ci devo fare?Cioè, la chiave non è la password, giusto?Qual'è il passo successivo alla chiave??Che si fa poi? :)