Sign in to follow this  

Recommended Posts

Beh, quando ti esce la lista del connessioni WLan disponibili e clicchi su quella che hai appena sniffato ottenendo la chiave di rete (WEP o WPA) ti chiede di inserirla al momento della connessione... almeno mi pare...

Beh, quando ti esce la lista del connessioni WLan disponibili e clicchi su quella che hai appena sniffato ottenendo la chiave di rete (WEP o WPA) ti chiede di inserirla al momento della connessione... almeno mi pare...

Beh,normalmente si..però quello che Kismac tira fuori non è una pass, o almeno credo...in pratica è questa qua "FF:FF:38:A8:16"!!!

Che significa? Se la inserisco così com'è(ovviamente senza i due punti perchè non mi permette di farlo)mi dice che non è una chiave valida...che si fà??

ma quello è un mac address! Sicuro che non ti dia altre indormazioni?

No no...dice, in inglese, che KisMac è riuscito ad ottenere la chiave...ed è quella là... :confused:

Che si fà??

ma quello è un mac address! Sicuro che non ti dia altre indormazioni?

Credo che non sia un MAC adress, in genere hanno sei cifre esadecimali separati da trattini...

In realtà, da quello che ho letto, la chiave che KisMac mi dà non ha nessuna possibilità di inserimento...sbaglio forse??Chi può aiutarmi??La chiave è quella scritta precedentemente(senza le virgolette ma con i due punti!)...ogni aiuto sarà prezioso...grazie....

Allora, la chiave di rete di kismac, può darsi che sia sbagliata, ma ne dubito fortemente. La devi inserire tutta di seguito senza i puntini, e sinc. non saprei se tenere tutte maiuscole o minuscole, provale entrambe. Se non funzia, può darsi che l'access point abbia un filtro per indirizzi MAC.

Se capita il caso del filtro MAC, conosco solo questa soluzione:

dovresti sniffare la rete e capire quali indirizzi MAC comunicano con il router, e appena uno di questi si scollega, cambiare il tuo (MAC Spoofing) in quello e accedere sotto le sembianze del computer appena scollegato...

Non mi è mai capitato di farlo per bene, quindi è il max che per ora ti so dire..

Se capita il caso del filtro MAC, conosco solo questa soluzione:

dovresti sniffare la rete e capire quali indirizzi MAC comunicano con il router, e appena uno di questi si scollega, cambiare il tuo (MAC Spoofing) in quello e accedere sotto le sembianze del computer appena scollegato...

Non mi è mai capitato di farlo per bene, quindi è il max che per ora ti so dire..

Mmmm...pito...e come faccio a fare sto MAC Spoofing?Scusa la mia ignoranza... :(

In pratica dovrei cambiare l'indirizzo Mac della mia Airport, giusto?Oltretutto per capire gli indirizzi MAC che comunicano col router devo guardare nei dettagli della rete, alla quale vorrei connettermi, da KisMac??Thanks...

scusa il rit.

Allora, per gli indirizzi MAC dovrebbero comparire nella pagina delle specifiche della rete che stai sniffando... e per cambiare il MAC adress io conosco solo il sistema da terminale con il conmando "ifconfig", tipo se ricordo bene:

- "ifconfig" e ti esce la lista delle reti che hai attive, la Aiport dovrebbe essere una "eth1" e a fianco del nome dovrebbe esserci il MAC adress

Per cambiarlo:

- ifconfig [nome rete] hw ether [nuovo MAC address]

e così lo cambi come vuoi per es: "ifconfig eth1 hw ether 11:12:13:14:15:16"

Boh.. ma mascherarsi dietro un MAC adress di qualcun'altro.. la vedo dura... prova comunque, chissà magari funziona. Fammi sapere.

Ripeto che non mi è mai capitato, ti sto semplicemente dicendo ciò che mi ricordo dalla "teoria"