Sign in to follow this  
renus

LINKSYS WRE54G (Wireless Range Extender)

Recommended Posts

Riporto su questa discussione solamente per informare chi fosse eventualmente interessato all'acquisto che ho comprato il WRE54G nel mese di marzo. Da allora, nonostante ore spese a configurarlo, telefonate oceaniche con l'assistenza Linksys e addirittura due sostituzioni per sospetto che il prodotto fosse diffettoso non sono riuscita a farlo funzionare in modo stabile e continuativo. Sono ora in attesa della terza sostituzione, ma sono convinta che non porterà ad alcun risultato.

In pratica, una volta configurato, funziona per un po', poi per motivi inspiegabili l'expander esce dalla rete (pur mantenendo i due led di colore blu come se fosse in rete) e non consente più di navigare. Per farlo funzionare bisogna riavviare tutte le volte il router, l'expander ed i client. Inoltre, quando i computer (mac e windows) collegati vanno in standby è necessario riavviare il sistema per riprendere la connessione. Con l'i-phone poi non funziona quasi mai, neanche temporaneamente.

Sempre per vostra informazione ho comprato tre giorni fa un range extender Sitecom WL330 (che tra l'altro costa meno del Linksys) e questo funziona perfettamente :)

Penny

Anzitutto mi presento, mi chiamo Alessandro, ho 36 anni e sono di Messina.

Allora, passo al mio problema, quesito, fattore emicranico!!!!:confused:

Chiedo scusa anticipatamente se mi sto permettendo di sfruttare questo thrd e non aprirne un altro, ma è solo per non clonare discussioni SICURAMENTE già affrontate e che io stesso non riesco a trovare e tanto meno a raccapezzarmi per la mia soluzine, cercherò di essere il più specifico possibile per farmi comprendere. Quindi...io utilizzo un pc desktop al quale ho collegato per navigare in internet un modem router wi-fi D-Link 2640 R, al desktop è collegato tramite eth, inoltre ho anche un portatile per il quale sfrutto la stessa rete sotto wi-fi e non ultimo fornisco da navigare (sempre wi-fi) a mia cugina al piano sotto stante (tutto su rete protetta). Detto questo passo oltre, con la eth nessun problema, è con la wi-fi che devo risolvere. 1) Il mio portatile è dotato di Win XP pro e Linux FC 12 Constantine e Sch. Wi-Fi Atheros integrata, perfetto tutto a distanza tra Salone/cucina con piccolo corridoio in mezzo se vado sotto XP, ma incredibilmente ostica se vado con Linux, so che è colpa della mia Atheros integrata per la quale non trovo firmware e se metto il pc nella stessa stanza del router (salone) tutto ok ma in cucina problema, si disconnette in continuazione ed io nn ho intenzione di dotare il portatile di adattatore wi-fi esterno, altrimenti che l'ho comprato a fare con l'integrata? 2) La connettività che fornisco attualmente al piano di sotto a mia cugina, lei ha un pc desktop associato all' adattatore D-LINK uscito in dotazione col mio router/modem e tutto gli va bene. Il 2640 R è posizionato proprio sopra al suo pc come livello di stanze tra piano superiore e inferiore, ed ecco perchè va bene ma per ristrutturazione sono costretto ad allontanarlo da questa posizione, con conseguente perdita del segnale (già provato), per cui non navigherebbe più nemmeno lei, oltre al fatto che allontanandolo ancor di più da dove è posizionato ora, se prima avevo io problemi con Linux, il tutto diverrebbe poi drastico anche per me. Ora, premesso che io mi trovo bene con il mio 2640 R e non ho intenzione di cambiarlo, ho cercato mille soluzioni su internet, per cui, prendere un antenna più potente di quella in dotazione? Impossibile poichè sul 2640 R nn si può sostituire, poi, mi son trovato dibattuto su: Access point, Wireless range extender, amplificatori di segnale wireless etc. etc. ognuno dice la sua ma io non ci sto capendo più nulla, insomma per non spendere una marea di soldi, so per certo che: doterò il pc di mia cugina di un adattatore usb molto più potente di quello che ha ora, ma per il resto dei problemi che devo associare al mio router/modem D-LINK 2640 R? Un access point? Un amplificatore di segnale? e lo stesso mi funziona pure da AP? Un Repeater o un Wireless range extender (che poi magari sono tutti la stessa cosa), insomma, voglio potenziare il segnale in casa e il tutto sfruttando la wi-fi e senza fili, vorrei sapere cosa devo acquistare ed al contempo dare buona ricezione a mia cugina sotto. Aiuto!!!!! :confused:...Grazie in anticipo:)