Sign in to follow this  
katmandu

Canon 18-55 vs Sigma 18-125

Recommended Posts

Sicuramente è migliore il Sigma, basta vedere il prezzo. E poi avresti sia il grandangolo che un ottimo tele. Anch'io ho preso la 350D, e oggi pomeriggio vado a comprarmi proprio quell'obiettivo, di cui ho sentito parlare molto bene.

Oggi ho provato il sigma 18-200 sulla mia 300d.

Devo dire che l'obietivo è buono, solo tra 125 e 200 tende a vignettare un pochino.

buona la nitidezza da 18 a 125 poi scade leggermente.

ottima la resa cromatica e la messa a fuoco.

Penso che l'optimium sia proprio il 18-125.

Postate le vostre impressioni d'uso.

Io sono indeciso tra il 17/85 canon stabilizzato e il sigma 18/125....

Ho il 18-125 su una 350D.

Me l'aspetttavo meglio ma a quel prezzo fa un ottimo lavoro. Su tutti fotografi di marzo c'era il test MTF.

Buona resa e soprattutto aberrazione cromatica praticamente nulla, in particolare da 18 a 50 è veramente meglio di tanti colleghi più costosi.

Contro. E' molto rumoroso per il mio orecchio, l'autofocus si comporta male sulle canon, a volte è impreciso. L'ho pagato 256€ è tutto sommato un onestissimo zoom tuttofare.

Io ho sia il 18-50 2,8 che il 18-125 3,5 5,6 della Sigma... Lavoro con una 20D e sinceramente tra i 2 c'è moltissima differenza... sono tutti e 2 "morbidi" come lenti o meglio, in base ai miei settaggi è così. Ti consiglio il 18-50 se non hai molte pretese per lo zoom e il 18-125 che è comunque un "tuttofare"..

certo devi lavorare con un buon flash per compensare la luminosità del 2°.... io del 18-50 sono contentissimo e costa circa 1/3 del Canon... Attenzione però che sulla serie 1D non monta, vignetta... Ciao a tutti, maurizio