Sign in to follow this  
pietro

Quando siete passati al mac?

Quando siete passati al Mac?  

297 members have voted

1. 1. Quando siete passati al Mac?

• nel 2000 o negli anni precedenti
      59
    • 2001-2002
      11
    • 2003
      8
    • 2004
      16
    • 2005
      24
    • 2006
      52
    • 2007
      93
    • 2008
      39
    • 2009
      3

Recommended Posts

Avevo un Hp pavilion ed ho aspettato che cominciasse ad avere qualche problema prima di cambiarlo..cosi appena è andato in pensioone ho preso il macbook...non c'è storia..mac a vita!Se posso aggiungere una cosa che mi ha avvicinato molto alla Apple è stato l aver comprato un i pod video..ed aver visto la serietà dell'assistenza..prossimo acquisto Mac da tavolo..

Io sono passato nel 2004, avevo visto in precedenza os9 e non mi ci sono trovato. Con Panther invece è stato amore a prima vista. La cosa che mi ha fatto capire che avevo di fronte un sistema operativo "superiore" è stato quando, non trovandomi comodo con il mouse a un tasto ho preso per scherzare un mouse wireless qualunque a due tasti con rotella. Ha riconosciuto subito il secondo tasto e la rotella senza l'ombra di un driver.

Ora la cosa mi sembra normalissima, ma ai tempi mi sembrava impensabile.

Quel mac me lo sono fatto dare come "regalo" dall'azienda (è un vecchio PowerMac G4 733MHz) e ovviamente non ha mai avuto problemi, lo uso tuttora in attesa di un iMac che acquisterò quest'anno.

"When you get a Mac you never come back"

io ho switchato nel 1984 acquistando (anzi lo acquisto' mio padre, ma stava sulla mia scrivania - puzza tanto di regalo senza dirlo) un mitico mac 128k + lettore floppy esterno

in precedenza usavo un Lisa, un apple IIc e un atari 400 (altra marca, ma sempre parente di jobs e wozniak)

Sono passato a Mac nel giugno 2006, all'inizio del periodo finale del mio percorso universitario: dovevo preparare la tesi e mi serviva un sistema stabile, semplice e sicuro per avere meno problemi possibile. Dopo qualche mese di ricerca info su net, ho acquistato un MacBook. Che poi mi abbia dato parecchi problemi di autospegnimento è un altro discorso :D

Da settembre 2006 (fine del calvario) va da dio...ed è con me ora in Australia.

A gennaio 2006 ho ricevuto un grosso pacco contenente un iMac G3 usato con Panther!

Mac OS X ha saputo conquistarmi anche senza l'attuale prospettiva di usare due sistemi operativi su uno stesso computer!

Ad Agosto, il 26, è arrivato il mio IppoBook bianco (CoreDuo 2.00 Ghz con 1 GB di RAM) dal quale vi sto scrivendo!

Una cosa è certa, non comprerò mai più un pc! Ma è certo anche che non comprerò mai più la prima serie di un qualsiasi prodotto di Cupertino!

Meno di una settimana fa con un macbook pro da 17'...totalmente soddisfatto del mio nuovo acquisto...ed ho già influenzato un mio amico che è corso a comprare un macbook pro anche lui...rimasto affascinato dalla funzonalità del sistema...