Sign in to follow this  
pietro

Quando siete passati al mac?

Quando siete passati al Mac?  

297 members have voted

1. 1. Quando siete passati al Mac?

• nel 2000 o negli anni precedenti
      59
    • 2001-2002
      11
    • 2003
      8
    • 2004
      16
    • 2005
      24
    • 2006
      52
    • 2007
      93
    • 2008
      39
    • 2009
      3

Recommended Posts

Ottobre 1985. Ero un giovane studentello al poli di Zurigo. Per gli studenti avevano messo a disposizione un paio di aule con computer macintosh. Che tempi. Niente harddisk. In dotazione avevi due floppydisk fa 700 K. Uno per il sistema e uno contenente MacWrite! Il primo Mac personale un Classic nel 1990 (in prestito per due anni da mio zio), poi un LC nel 1992, un performa nel 1995, un G3 nel 2000 e un biprocessore G5 nel 2004.

Piccolo aneddoto.

Nel 2002 avevo bisogno, per questione di programmi, di lavorare molto su PC. Allora decisi di acquistare un PC da affiancare al G3. Acquistai lo scatolone. Nella fase di installazione, Windows si impiantò. Lo portai al negozio e pure loro non riuscirono a venirne a capo. Mi dissero che potevo prendere un altro PC. Io, tranquillamente gli dissi di no. Mi feci un buono dal valore pari al PC e qualche mese più tardi mi presi un bel monitor piatto.

io ho comperato un MacBook questo febbraio, dopo un viaggio di 3 mesi in Thailandia, dove ho scoperto che il Mac era il computer più utilizzato.

qui in Italia riguardo all'utilizzo del mac tutti sanno solo ripetere come le oche "non trovi programmi", "non va bene"...ma andate a quel paese...

io mi trovo benissimo e mi domando come ho fatto a resistere tanti anni con windows!!!!

ciao da alberto

Purtroppo dopo l'abbandono, per motivi tecnici ed esigenze lavorative, del mio primo Mac (un bel Performa 6200) ho dovuto aspettare l'acquisto dell'iPod 3G nel 2003 perché ha trainato poco dopo anche l'acquisto di un sempreverde e bellissimo iMac G4 1.25 17" LCD (lo tratto come un bambino).

Nel 2005 ho avuto un PowerBook 15" 1.67 che però ho rivenduto, con sincero rimpianto, un anno dopo ad una persona fidata causa inutilizzo.

Da pochi giorni sono decisamente passato alla Mela con il nuovo iMac 24" 2.8 ordinato poco dopo il keynote! Erano due generazioni che aspettavo il grande salto: consolidamento della piattaforma Intel ed il nuovo design.

Ora ho un Pentium 4 3.2 da vendere...

Giugno 2006 con un mostruoso Mac Mini Intel Core Solo da 1.5 GHz che secondo me è un computer troppo spesso sottovalutato.

Mano mano ho utilizzato Windows sempre meno, e adesso ho anche un MacBook Core 2 Duo comprato nel Marzo 2007.

Previsto per il 2008: MacBook Pro.

Poi ho comprato tonnellate di software Apple, un iPod Nano nell'Ottobre 2006, un iPod Touch comprato ovviamente nell'Ottobre 2007.

A Settembre 2007 avendo un desiderio smodato di avere anche un Mac basato su architettura PowerPC, ho comprato un PowerMac G3 usato.

Mi ricordo come se il tempo non fosse mai passato. :D