Sign in to follow this  
aleflyer

tasto desktop?????

Recommended Posts

allora:

1- mela h > nascone le finestre del programma in uso (vale per il desktop quindi solo se hai u programma solo aperto)

2- mela m > mette nella barra la finestra che stai usando

3- soluzione molto migliore e che fa direttamente cio che vuoi tu: usare expose...che computer hai? se hai un desktop prova i tasti F9 F10 e F11, altrimenti Fn+ i suddetti tasti...

per rendere ancora piu comode queste funzioni vai su preferenze di sistema ed imposta in expose gli angoli attivi...ti faccio l'esempio pratico, da me se ho bisogno di vedere il desktop e ho mille programmi aperti mi basta dare un colpetto con la freccetta del mouse nella parte in basso a destra del monitor...

Pode

Adesso non ho modo di provare ma mi sa che l'avevo gia provato.

Ho un mac mini e avevo impostato sia l'Expose che i tasti da tastiera.

Il problema è che io voglio tornare al desktop da programmi a finestra intera quali giochi e applicazioni extra OS X.

Funzionerà lo stesso expose...ora non riesco a provare ma non mi è parso.

In WIn è un banale tasto windows o alt+tab per intenderci.

In WIn è un banale tasto windows o alt+tab per intenderci.

cerca di non nominare spesso quell'os degli anni 80 che fa male alla vista!

e di certo non con intento lontanamente malizioso di cosa semplice e intuitiva!!! :) (scherzo!)

cmq sia ci sono un miliardo di tasti anche senza impostare expose (che è comodissimo altro che winzoZOzozozoz)

con f9 hai una visione strafica che ti sbalordirà di tutte le finestre aperte affiancate contemporaneamente e decidi tu quale mettere in primo piano, con f11 vai subito al desktop... e queste sono solo le funzioni banali...

con expose puoi "fare cose che loro umani di winzozozozozozo non possono nemmeno immaginarsi! "

;)

ciao

allora, le funzioni degli angoli attivi sono sempre "attive" appunto...anche se hai un programma a schermo pieno, compresi vari lettori dvd ecc...l'unico in assoluto che mi pare faccia eccezione è front row ma per ovvi motivi...

unica cosa che non im piace di expose è che una volta che sei sul desktop puoi usare solo il desktop, appunto, oppure il finder...se clicchi su un programma tornano ben in vista tutte le finestre di tutti i programmi...sarebbe stato bello invece poter richiamare anche un programma alla volta...però sta coa con Leopard si risolvera in pratica perche oltre ad expose avremo i desktop multipli e quindi ciccia...

bye

pode

allora, le funzioni degli angoli attivi sono sempre "attive" appunto...anche se hai un programma a schermo pieno, compresi vari lettori dvd ecc...l'unico in assoluto che mi pare faccia eccezione è front row ma per ovvi motivi...

unica cosa che non im piace di expose è che una volta che sei sul desktop puoi usare solo il desktop, appunto, oppure il finder...se clicchi su un programma tornano ben in vista tutte le finestre di tutti i programmi...sarebbe stato bello invece poter richiamare anche un programma alla volta...però sta coa con Leopard si risolvera in pratica perche oltre ad expose avremo i desktop multipli e quindi ciccia...

bye

pode

Mmm non vero. Certe applicazioni, ho scoperto, sono gestite in finestra intera e mac gli da il massimo delle prestazioni disabilitando tutto (anche perche per certe apllicazioni sarebbe fastiodiso).

Quindi l'unico modo è mela+M per rimpicciolire lapplicazione, da li expose e tutto il resto funziona normlmente.

Ciao