Sign in to follow this  
aleflyer

tasto desktop?????

Recommended Posts

allora, le funzioni degli angoli attivi sono sempre "attive" appunto...anche se hai un programma a schermo pieno, compresi vari lettori dvd ecc...l'unico in assoluto che mi pare faccia eccezione è front row ma per ovvi motivi...

unica cosa che non im piace di expose è che una volta che sei sul desktop puoi usare solo il desktop, appunto, oppure il finder...se clicchi su un programma tornano ben in vista tutte le finestre di tutti i programmi...sarebbe stato bello invece poter richiamare anche un programma alla volta...però sta coa con Leopard si risolvera in pratica perche oltre ad expose avremo i desktop multipli e quindi ciccia...

bye

pode

Puoi anche installarti ora Virtue Desktop.

Mmm non vero. Certe applicazioni, ho scoperto, sono gestite in finestra intera e mac gli da il massimo delle prestazioni disabilitando tutto (anche perche per certe apllicazioni sarebbe fastiodiso).

Quindi l'unico modo è mela+M per rimpicciolire lapplicazione, da li expose e tutto il resto funziona normlmente.

Ciao

non mi è mai capitato e quindi mi viene la curiosità...quali applicazioni?

Pode

Puoi anche installarti ora Virtue Desktop.

sicuramente, anche se il programma è ancora in fase di sviluppo...il vantaggio di avere Spaces su Leo sarà il ritrovarsi questa funzione già integrata nel sistema, con la sicurezza e la stabilità che contraddistingue i software della Apple, ma per il momento VD potrebbe essere un ottima soluzione...Io non l ho mai provato anche se ne ho spesso sentito parlare, specialmente dopo la presentazione di Spaces, ma nei prossimi giorni me lo scarico e lo provo...è gratuito, vero?

thanks per la segnalazione,

pode

sicuramente, anche se il programma è ancora in fase di sviluppo...il vantaggio di avere Spaces su Leo sarà il ritrovarsi questa funzione già integrata nel sistema, con la sicurezza e la stabilità che contraddistingue i software della Apple, ma per il momento VD potrebbe essere un ottima soluzione...Io non l ho mai provato anche se ne ho spesso sentito parlare, specialmente dopo la presentazione di Spaces, ma nei prossimi giorni me lo scarico e lo provo...è gratuito, vero?

thanks per la segnalazione,

pode

Virtue Desktop e' ancora in fase di sviluppo come hai detto tu, lo ho usato e va discretamente, fa il suo sporco lavoro ma qualche volta crasha e in alcuni rari casi devi riavviare perche' neanche killando il processo da console riesci a risolvere (ma casi piu' unici che rari, forse e' dovuto ad altre cose tipo periferiche USB collegate che vanno in conflitto ecc.). Una cosa carina a mio avviso e' la possibilita' di switchare desktop sfruttando il sudden motion sensor presente nei MB e MBP e il sensore di luminosita' (presente quest'ultimo pero' solo sui MBP).

Il problema è che io voglio tornare al desktop da programmi a finestra intera quali giochi e applicazioni extra OS X.

Ho letto velocemente questo post quindi mi scuso se qualcuno ti ha già risposto, comunque per uscire da finestra intera si fa Mela+q.

giusto ma era richiesta una soluzione per uscire ma lasciando aperta l'applicazione... così si chiuderebbe

é vero... certe applicazioni si ridimensionano semplicemente tenendo premuto "esc", ma non tutte, credo (ad es. i videogiochi no, però in quel caso basta fare f9 e di lì cliccare le altre finestre)...

é vero... certe applicazioni si ridimensionano semplicemente tenendo premuto "esc", ma non tutte, credo (ad es. i videogiochi no, però in quel caso basta fare f9 e di lì cliccare le altre finestre)...

forse era il caso che te la rileggevi la discussione completa ;) si è gia parlato di expose, di mela+h come di mela+m

Pode