Davvero mac o no?

Recommended Posts

• Replies 135
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh, che c'entra ... se un computer è senza scheda grafica è senza scheda grafica (con tutto quello che ne consegue) ... indipendentemente se è un Mac o un PC.

giochi a parte la scheda del macbook non fa schifo: permette di usare quasi tutte le applicazioni del mac... e poi eventualmente si può potenziare o cambiare

Mi pare comunque che un mac in casa ci sia sempre...

Ad essere precisi ce ne sta più d'uno :-)

giochi a parte la scheda del macbook non fa schifo: permette di usare quasi tutte le applicazioni del mac... e poi eventualmente si può potenziare o cambiare

La scheda grafica del MacBook, sempre ammesso che di scheda grafica si può parlare fa ASSOLUTAMENTE schifo, che poi sia capace d'accendere i pixel sullo schermo è un altro discorso:-)

Ah, comunque non facciamo disinformazione ... non puoi cambiare un bel niente su MacBook, MacMini, iMac e MacBook Pro ... la puoi cambiare solo sul MacPro.

sinceramente ho visto gente lavorare con femap, solidedge ecc sul MacBook quindi così schifo non deve poi fare. O meglio, fa schifo, ma entro i limiti del normale.

ps: la mia opinione conterà meno di zero, ma se tutti la pensassero come me le aziende di videogiochi per computer e non per consolle potrebbero pure chiudere! Viva il Wiiiiiii

sinceramente ho visto gente lavorare con femap, solidedge ecc sul MacBook quindi così schifo non deve poi fare. O meglio, fa schifo, ma entro i limiti del normale.

ps: la mia opinione conterà meno di zero, ma se tutti la pensassero come me le aziende di videogiochi per computer e non per consolle potrebbero pure chiudere! Viva il Wiiiiiii

io c'ho visto far girare pure catia, ovviamente non sarà mai come una x1600

Eh, si ... mi sa proprio di si :-)

Oh, il computer non è più una fede per me da un po' ... compro quello che al momento s'adatta meglio alle mie esigenze ...

scusa se mi permetto, ma leggo una leggera punta di amarezza in questa frase... ci sono dei motivi in particolare?

se non ti va di risondermi, perdona la mia irruenza...

Beh guarda, non è che fa schifo perché non ti fa andare questo o quello ... ma perché lo fa andare ad una frazione infinitesima di quello che un'altra soluzione riesce a fare.

Mi spiego ... la GMA950 ad Apple costa 0 euro. Una x1300 tanto per dire una scheda grafica di livello infimo, ma vera scheda se non altro, gli costerebbe non più di 10 euro. Tu utente finale la pagheresti anche 50 euro in più ed avresti un computer con parecchie possibilità in più.

Purtroppo la Apple in questo periodo può permettersi di montare qualsiasi cacca sui computer, tanto vende uguale ...

scusa se mi permetto, ma leggo una leggera punta di amarezza in questa frase... ci sono dei motivi in particolare?

se non ti va di risondermi, perdona la mia irruenza...

Ma figurati! Niente, è vero c'è amarezza ... perché ho usato per tantissimi anni un computer cui sono veramente molto legato, ma alla fine, vuoi per motivi professionali (sono uno programmatore che lavora su Windows), vuoi per motivi economici (è vero, il Mac non costa "molto" in più ... ma è tutto l'ecosistema Apple che in questo momento è parecchio esoso) trovo risposte più consone su altri lidi.

Beh guarda, non è che fa schifo perché non ti fa andare questo o quello ... ma perché lo fa andare ad una frazione infinitesima di quello che un'altra soluzione riesce a fare.

Mi spiego ... la GMA950 ad Apple costa 0 euro. Una x1300 tanto per dire una scheda grafica di livello infimo, ma vera scheda se non altro, gli costerebbe non più di 10 euro. Tu utente finale la pagheresti anche 50 euro in più ed avresti un computer con parecchie possibilità in più.

effettivamente questo è stato l'appunto che ho sempre avuto sui macbook, nel mondo pc ci sono soluzioni con schede nvidia ge force go 7300 0 7400 per lo stesso prezzo dei macbook che sembrano essere molto più equilibrate, casomai il processore non è a 2 GHZ ma a 1,8 , però capirai!

effettivamente questo è stato l'appunto che ho sempre avuto sui macbook, nel mondo pc ci sono soluzioni con schede nvidia ge force go 7300 0 7400 per lo stesso prezzo dei macbook che sembrano essere molto più equilibrate, casomai il processore non è a 2 GHZ ma a 1,8 , però capirai!

Esattamente ... ho pagato il MacBook 1200 euro circa (con sconto edu) appena uscito, ed aveva 1gb di RAM, 80Gb HD e masterizzatore combo. Chiaramente con la GMA950.

Ora ho preso un HP come accennavo, con 1Gb di RAM, HD 160, GeForce 7400, masterizzatore dual layer ecc. ecc. a 890 euro ... tutto qua.