Joomla chiedo il vostro aiuto

bangbang
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una neofita del web, vorrei però creare un sito con Joomla, ho letto che è molto semplice come programma, però ho provato a cercare, ma non ho trovato nessuna guida passo a passo.

Io prima volevo installarlo in locale, per impostarlo e fare tutte le prove del caso ma non sò come si fa.

Che programmi devo installare su mac? Ho provato ad avviare l'installazione creando una cartella sulla scrivania chiamata test, ma mi da errore, probabilmente ho perso qualche passaggio.

ho proprio bisogno di una mano.

graziee

ciaoo

Mmm.. direi decisamente più di qualche passaggio.

Prova a guardare QUI per farti un'idea. Mostra come installare una piattaforma come wordpress, che è al pari (in semplicità) di Joomla, PhpNuke e affini.

Ti consiglio questa guida per capire il meccanismo visto che è proprio semplice, ma a quanto pare non sei molto ferrato sui requisiti richiesti...

Buona lettura e configurazione...

Grazie mille!!! sono riuscita ad installare sia Mamp che joomla!! Ora devo solo capire come funziona Joomla, sono alla ricerca di qualche guida, sul loro sito non ho trovato molto.

graziee

ciaooo

Ciao, sei riuscito a trovare qualcosa di utile?

Anche io sono interessato ad imparare ad utilizzare joomla, se hai qualche informazione utile me la comunichi per favore?