Sign in to follow this  
Bertone

Mi potreste dare un consiglio?

Recommended Posts

Ciao a tutti!! Sono nuovissimo di questo forum e ne approfitto per chiedere a voi esperti un aiuto sulla scelta che devo prendere!

Non so se si è intuito :D :D ma vorrei cambiare un televisore.

Allora si parla del televisore del salotto, quindi quello principale, che usiamo io mia madre e mia sorella. Vorremo comprare qualcosa che comunque duri per un buon periodo, e quindi che non diventi obsoleto nel giro di pochissimi anni. Ho notato molta instabilità ora per l'hd così sono pieno di dubbi, e mia madre si "fida" di me in queste scelte...

Questo viene usato soratutto per vedere i dvd (visto che tutti e tre ne guardiamo) e io ci monterei molto volentieri la wii che ho preso da poco. Cmq diciamo che non gioco molto, però magari se si trova qualcosa con un tempo di risposta e qualità buone anche da quel punto di vista, è meglio...

Cosa mi consigliate?? Io pensavo al full hd visto che è un televisore che dovrà durare ma cmq non so nulla di modelli e cose varie...

Potreste consigliarmi?

Grazie a tutti in anticipo!!

Se l'attività principale che intendi fare con il televisore è vedere film in dvd personalmente ti consiglio di scegliere un plasma e non un lcd: vai in un negozio e cerca di vedere lo stesso film su un buon plasma e su un buon lcd....i tuoi occhi ti diranno cosa è meglio per la tua esigenza....per me x i dvd il plasma è un altro mondo :P

Riguardo agli lcd samsung, bellissimi, non lasciarti abbindolare dalla demo dei fiori e degli insetti coloratissimi e immobili.............;)

Se l'attività principale che intendi fare con il televisore è vedere film in dvd personalmente ti consiglio di scegliere un plasma e non un lcd: vai in un negozio e cerca di vedere lo stesso film su un buon plasma e su un buon lcd....i tuoi occhi ti diranno cosa è meglio per la tua esigenza....per me x i dvd il plasma è un altro mondo :P

Riguardo agli lcd samsung, bellissimi, non lasciarti abbindolare dalla demo dei fiori e degli insetti coloratissimi e immobili.............;)

Mmmm non saprei da quanto ho capito però il plasma ha problemi di durata bassa e inoltre è una tecnologia che non avrà sbocchi nel senso che comunque ormai gli lcd hanno preso sicuramente il sopravvento e prendere una tecnologia già messa da parte mi sconforta...

Inoltre supportano il full hd?

La durata bassa dei plasma è una leggenda da sfatare!

Gli lcd avranno anche preso il sopravvento (che poi è tutta da vedere), ma per vedere film in dvd i plasma sono 2 gradini sopra (per me, ovvio) e inoltre si comportano meglio anche con segnali di bassa qualità.

Stanno uscendo ora i primi modelli full hd, ma mi chiedo: che te ne fai di un full hd se non hai praticamente quasi nulla per sfruttarla????

Inoltre se ci sono aziende del calibro di Piooner, Panasonic, Philips, LG e anche Samsung che producono plasma non credo proprio che sia una tecnologia senza sbocchi....(addirittura Panasonic sta approntando una nuova mega fabbrica futuristica in Giappone solo per produrre i nuovi plasma....).

Il mio consiglio è di vederli in azione con un film e decidere in base a quello che vedi: lascia stare i consigli dei mega espertoni (....) commessi dei MW e simili......................

La durata bassa dei plasma è una leggenda da sfatare!

Gli lcd avranno anche preso il sopravvento (che poi è tutta da vedere), ma per vedere film in dvd i plasma sono 2 gradini sopra (per me, ovvio) e inoltre si comportano meglio anche con segnali di bassa qualità.

Stanno uscendo ora i primi modelli full hd, ma mi chiedo: che te ne fai di un full hd se non hai praticamente quasi nulla per sfruttarla????

Inoltre se ci sono aziende del calibro di Piooner, Panasonic, Philips, LG e anche Samsung che producono plasma non credo proprio che sia una tecnologia senza sbocchi....(addirittura Panasonic sta approntando una nuova mega fabbrica futuristica in Giappone solo per produrre i nuovi plasma....).

Il mio consiglio è di vederli in azione con un film e decidere in base a quello che vedi: lascia stare i consigli dei mega espertoni (....) commessi dei MW e simili......................

Ma allora per cosa conviene esattamente usare gli lcd? Qual'è la principale ragione per cui gli lcd sembrano avere il sopravvento e per cui il 90% delle persone compra lcd e il 90%dei modelli sul mercato sono lcd?

Per il full hd ti ho spiegato che è un acquisto che deve durare per parecchio e se cmq si è orientati sull'hd non mi va di comprare qualcosa di pure transizione com l'hd ready (che anche di nome lo è), preferisco spendere qualcosa di più propio per questo! Cmq ce ne sono di plasma full hd?

Io ti ho detto che per l'uso che ne vuoi fare (dvd) i plasma sono di un altro livello rispetto agli lcd.

Se tu preferisci gli lcd solo perchè il 90% dei modelli in vendita sono lcd e il 90% delle persone compra lcd....accomodati.

Se poi vedendo una partita di calcio o dei film frenetici vedi un effetto scia e i colori sembrano da cartone animato....bhè, non ti preoccupare, è così per il 90% delle persone ;)

Senza contare che per la dimensione che hai in mente tu (parli di 40") un lcd costa uno sproposito....:o

Io ti ho detto che per l'uso che ne vuoi fare (dvd) i plasma sono di un altro livello rispetto agli lcd.

Se tu preferisci gli lcd solo perchè il 90% dei modelli in vendita sono lcd e il 90% delle persone compra lcd....accomodati.

Se poi vedendo una partita di calcio o dei film frenetici vedi un effetto scia e i colori sembrano da cartone animato....bhè, non ti preoccupare, è così per il 90% delle persone ;)

Senza contare che per la dimensione che hai in mente tu (parli di 40") un lcd costa uno sproposito....:o

Oky oky è solo che volevo sapere il motivo per questa tendenza di scelta, non voglio mettere in dubbio ciò che dici!! Ma a me piace anche sapere i motivi :)

Cmq mi potresti dare qualche modello magari full hd oppure no, molto buono da cercare??

Grazie :)

Se non fosse che la mia idea comprende di attarci un MacMini non avrei dubbi : plasma....ma dice sia fortemente sconsigliato se ci attacchi un computer

No quello per me non è un problema tanto deve stare in salotto, quindi basta che si veda bene tv, dvd e magari anche che ci si possa giocare con una console...

Io nel frattempo sto cercando di informarmi e non trovo plasma full hd...mi date qualche modello di plasma buono plz...:D

Sicuramente Panasonic (il migliore come rapporto qualità prezzo), Pioneer (bellissimi esteticamente ma un po' + delicati) o Hitachi (difficili da trovare nei negozi).

Su queste marche vai sul sicuro, non ci piove!

Comunque ripeto per l'ennesima volta: vai e vedili in azione; magari per i tuoi occhi un lcd è meglio di un plasma, sei solo tu che devi decidere....ti dico solo di non lasciarti abbindolare dai commessi dei grandi centri e dalle demo proiettate di insetti e fiori colorati.

Chiedi di mostrarti un bel film (io il mio Panasonic l'ho scelto così) ;)