Sign in to follow this  
Bertone

Mi potreste dare un consiglio?

Recommended Posts

Sicuramente Panasonic (il migliore come rapporto qualità prezzo), Pioneer (bellissimi esteticamente ma un po' + delicati) o Hitachi (difficili da trovare nei negozi).

Su queste marche vai sul sicuro, non ci piove!

Comunque ripeto per l'ennesima volta: vai e vedili in azione; magari per i tuoi occhi un lcd è meglio di un plasma, sei solo tu che devi decidere....ti dico solo di non lasciarti abbindolare dai commessi dei grandi centri e dalle demo proiettate di insetti e fiori colorati.

Chiedi di mostrarti un bel film (io il mio Panasonic l'ho scelto così) ;)

Oky perfetto allora vado anche a vedere un pò in giro...cmq avete qualche modello in particolare che primeggia per qualità?? Dei pioneer ho notato solo modelli con contrasto bìsui 3000:1 che in confronto dei 10000:1 dei plasma panasonic è poco...

E' vero se la metodologia di calcolo del contrasto è la stessa, ma non sempre è così...

In generale so per certo che il valore di contrasto degli lcd samsung non è paragonabile a quella degli sharp (però non ricordo in cosa consistano le differenze...).

Non comprare il tv, plasma o lcd che sia, solo leggendo le caratteristiche tecniche: se non si conosce perfettamente come vengono ottenuti i valori riportati hanno poco senso i confronti, a meno che non confronti modelli della stessa marca ;)

Lo so...è una scelta difficile.....;)

Sono andato a vedere un pò di televisori ed ho visto quello al plasma della panasonic che devo dire mi è piaciuto moooolto, mi pare fosse il 42 th-pv600, e devo dire che mi sono convinto abbastanza sulla scelta del plasma visto anche che sono scesi ulteriormente di prezzo in questo periodo...

Parlando poi un pò col tizio mi sono un pò confuso con la storia del full hd. Lui mi ha detto che praticamente il 1080p è un formato che può avere un peso sugli lcd poichè questi hanno tempi cmq più lenti rispetto al plasma e quindi che cmq un plasma con full hd sarebbe una cosa sprecata e inutile...

Fila questo discorso??

Cmq effettivamente di plasma full hd non ne ho visti apparte un 103 pollici...

Voi che ne dite??

Mi sapreste inoltre dire se con tv al plasma i canali come canale 5 and company si vedono molto peggio rispetto al crt oppure se la differenza è minima? E per caso questa differenza se si ua il digitale terrestre viene tolta??

Io ho preso il modello della Panasonic con il digitale terrestre incorporato (42 th px60) e sul digitale mediaset si vede molto molto bene, così come La7, Mtv ecc, quindi vai tranquillo.

Mi fa piacere che hai incontrato un commesso serio e preparato: solitamente i commessi ne sanno poco e spingono sugli lcd perchè hanno dei budget di quantità maggiore.

Effettivamente credo anch'io che i plasma hd li facciano solo per soddisfare la voglia di fullhd della gente che li confronta agli lcd piuttosto che per reali necessità della tecnologia al plasma.

Buona visione ;)

Ok perfetto allora dovremmo esserci! :D

Ti chiedo l ultima cosuccia...

Qual è la differenza tra questi modelli?

th-42px600E

th-42px60EH viera

th-42px60

Perchè cercando i prezzi li ho trovati a prezzi diversi e non capisco bene le differenze tra questi!! quale dovrebbe essere il migliore? il viera è il più recente no? Io ero orientato sul th-42 px600e...anche perchè ha il SRS Trusurround XT che dovrebbe essere buona come cosa...

Tutti i modelli che hai citato hanno il pannello della famiglia Viera: non c'è nessuna differenza su questo livello.

Dei 3 modelli che hai indicato il 2 e il 3 sono assolutamente identici: l'EH finale indica solo la presenza nella confezione del supporto da tavolo ad H.

Il primo modello, guardando il sito Panasonic, non esiste: credo tu ti riferisca al 42PV600E; quest'ultimo modello non ha il digitale terrestre integrato, ha il lettore di schede SD e un audio migliore. A mio personalissimo parere (ma ho visto che in giro la pensano in molti così) non vale gli euro in più che costa rispetto agli altri 2 modelli: l'unico plus significativo è il sistema audio migliore, però tieni conto che un televisore di questo livello (specie se lo utilizzi soprattutto per film in dvd) te lo godi decisamente di più con un sistema ht... ;)