Sign in to follow this  
maracaibo_82

Java e MacOSX: cosa manca?!

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Devo programmare in Java con il mac.

A me occorre avere la Standard Edition, la Enterprise

la userò più avanti.

Quello che voglio sapere è questo:

per quanto riguarda la StandardEdition ho TUTTO già sul

sistema operativo?

La Enterprise come la ottengo?

Grazie a chiunque mi risponderà ;)

Se Aggiornamento Software dice che il Mac è aggiornato allora hai già tutto quello che ti serve, eccetto la documentazione che puoi scaricare dal sito Apple per gli sviluppatori.

Vai su developer.apple.com/java e scegli "Java Downloads" in alto a destra, dopodichè segui le istruzioni per scaricare la documentazione della J2SE 5.0 (nota: ti servirà una registrazione all'ADC, quella base è gratuita).

Hai gia' tutto quello che ti occorre per programmare in java. Come editor usi nano, da terminale. Poi usi javac per compilare e java per eseguire. Se puoi vuoi una IDE, puoi scaricare NetBeans o Eclipse (l'ultima la preferisco, de gustibus).

se ti registri sull'adc ti puoi scaricare la preview di java 6 sdk, io l'ho fatto e programmo con eclipse con java 6 !

Si ma sii preparato all'eventualità di dover reinstallare tutto il sistema operativo quando uscirà la versione finale di J2SE 6.0. Apple non garantisce che le versioni preview saranno aggiornabili alla versione finale e per questo, oltre al fatto che sono effettivamente delle beta, consiglia di installarle solo su sistemi non vitali.